Horizon Forbidden West ha regalato ai possessori delle console di casa Sony un’avventura in un mondo sconfinato e ricco di misteri e segreti, ma a quanto pare questo mondo ha ancora molto da dire, e Aloy ha ancora tante cose da scoprire e terre da esplorare! Gli sviluppatori di casa Guerrilla Games hanno infatti annunciato negli scorsi mesi un DLC del gioco dal titolo Burning Shores; un nuovo trailer dedicato al contenuto aggiuntivo annuncia l’apertura dei pre-order e soprattutto la tanto attesa data di lancio (che è davvero vicina per fortuna!), ovvero il prossimo 19 aprile:
Horizon Forbidden West: Burning Shores: una nuova avventura, ma non per tutti…
Il nuovo trailer sembra preannunciare un’avventura davvero affascinante e suggestiva, ma in cui purtroppo non tutti i giocatori potranno tuffarsi. Fin dal lancio di Horizon Forbidden West, la natura cross-gen della produzione è stata un acceso argomento di dibattito tra i giocatori, e il DLC Burning Shores sempre dare ragione a chi avrebbe voluto la nuova avventura di Aloy solo su next-gen così che potesse dare il meglio di sé: il contenuto aggiuntivo infatti sarà disponibile esclusivamente su PlayStation 5 e a detta degli sviluppatori è stato l’unico modo per esprimere al meglio tutte le potenzialità dell’avventura.
E le “restrizioni” non finiscono qui! Gli stessi sivluppatori hanno infatti da poco confermato che per accedere al DLC bisognerà prima aver completato la campagna principale. La scelta più logica in effetti e che si pone in decisa continuità con quanto fatto col precedente DLC del primo capitolo della serie, ovvero Frozen Wilds, una scelta praticamente obbligata considerando che questo contenuto esplorerà una storia successiva agli eventi narrati in Forbidden West.
Se il nuovo trailer ti ha convinto a dare finalmente una possibilità all’ultima avventura di Aloy, puoi acquistare una copia fisica di Horizon Forbidden West direttamente tramite questo link; continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le esclusive di casa Sony, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!