Atari, l’azienda che rappresenta una parte fondamentale della storia dei videogiochi ha recentemente fatto una mossa sorprendente, infatti l’ex colosso videoludico ha comprato Nightdive Studios, una software house statunitense con sede a Vancouver, Washington. Vi ricordiamo che negli ultimi anni lo studio ha suscitato l’interesse nei giocatori per la creazione del remake di System Shock, uno dei grandi titoli cult per PC.
Atari: un nuovo obiettivo
Nightdive Studios ha festeggiato l’unione con Atari sul suo profilo Twitter, infatti sul post la software house ha affermato che la fusione gli consentirà di creare remaster e nuovi giochi di altissima qualità. Secondo Niche Gamer l’acquisizione di Atari è ammontata 10 milioni di dollari, metà dei quali andrà direttamente allo studio mentre la restante parte sarà convertita ad azioni per l’azienda. Come se non bastasse la Atari ha promesso altri 10 milioni di dollari a Nightdive, i quali verranno distribuiti nei prossimi 3 anni a seconda delle performance dello studio sul mercato.
Infine Yahoo! Finance ha riportato che Atari ha approfittato dell’annuncio dell’acquisto di Nightdive per confermare l’emissione di più di 30 milioni di dollari in obbligazioni convertibili in nuove azioni, il cui scopo è quello di contribuire alla crescita della società e rifinanziare i suoi debiti. Di certo la compagnia americana non è più il colosso di una volta ma con questa mossa ha certamente catturato l’interesse dei giocatori
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.