Se i titoli investigativi stuzzicano la tua fantasia, sarai felice di sapere che il nutrito catalogo di Steam sta per accogliere un nuovo arrivo. Stiamo parlando di Shadows of Doubt, un sandbox investigativo che è in fase di sviluppo da parte del team indipendente ColePowered Games. Scopriamo tutti i dettagli e la data di uscita.
Shadows of Doubt, tra segreti ed esplorazione
Shadows of Doubt è un sandbox in cui potremo definire il nostro stile di gioco e interfacciarci con centinaia di personaggi diversi. Nei panni di un detective privato potremo cercare indizi, aggirarci per la città alla ricerca di informazioni e perfino pedinare i sospettati. Potremo affrontare ogni caso seguendo anche metodi atipici: dal violare i sistemi di sicurezza fino a cercare prove decisive negli appartamenti.
Il fulcro di Shadows of Doubt è una profonda realtà simulata in cui ogni abitante della città segue le proprie routine, va al lavoro e ritorna al proprio appartamento, ognuno vive la propria quotidianità proprio come nella vita vera e soprattutto ognuno può essere un sospettato. Come nei migliori film investigativi potremo riscostruire i fatti e collegare le prove tra loro con la nostra lavagna investigativa. E quando i metodi tradizionali non bastano potremo scegliere se infrangere le regole e provare a ottenere le informazioni che cerchiamo anche corrompendo i cittadini.
Shadows of Doubt sarà pubblicato su Steam il 24 aprile 2023 e in questa prima fase sarà rilasciato come accesso anticipato. Al momento stando alle informazioni rilasciate dagli sviluppatori il periodo di early access durerà all’incirca sei mesi. Nell’attesa del rilascio puoi già aggiungere il titolo alla lista dei desideri di Steam e guardare il trailer qui di seguito.