The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è con ogni probabilità il titolo più atteso di sempre per Nintendo Switch, ed è anche un’attesa giustificata considerando che il suo predecessore Breath of the Wild ha rivoluzionato la serie e buona parte del medium videoludico. Per quanto l’hype fosse alle stelle, il gameplay del gioco continuava purtroppo a non mostrarsi, suscitando non pochi dubbi nei fan, anche i più appassionati; finalmente però l’attesa e finita e il gioco si è mostrato oggi in ben 10 minuti di gameplay:
The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: tanti nuovi poteri in arrivo!
Oltre a mostrare una Hyrule ancora più vasta che in passato e che si sviluppa anche in altezza, come intuibile dai precedenti trailer, il gameplay trailer mostra anche una nuova tipologia di nemici: i Golem. Il vero piatto forte del trailer è però rappresentato dai nuovi poteri su cui Link potrà fare affidamento:
- Reverto ci consentirà di “riavvolgere il tempo” per alcuni oggetti permettendoci di riportarli a uno stato precedente;
- Compositor, il potere più complesso da utilizzare, che ci permetterà di unire tra loro ogni sorta di oggetto per creare mezzi e perfino nuove tipologie di armi dagli effetti unici dando vita a un sistema di crafting più innovativo che mai;
- L’ultimo potere mostrato è invece Ascensus, che ci permetterà di attraversare i soffitti di edifici e caverne così da scalare ogni tipo di struttra in men che non si dica!
Il tanto atteso gameplay si è mostrato: ha sciolto i tuoi dubbi? Se la risposta è sì puoi preordinare tramite questo link la tua copia fisica di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom in esclusiva per Nintendo Switch e in arrivo il prossimo 12 maggio! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul gioco, sulle più attese esclusive Nintendo Switch in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!