Siamo ancora nelle prime fasi dell’uscita del film Super Mario Bros. (il lungometraggio targato Illumination è uscito il 5 aprile), ma finora sembra stia ottenendo un grande successo al botteghino. In un aggiornamento, si prevede che il film potrebbe raggiungere la bellezza di 368 milioni di dollari in tutto il mondo di incasso entro la fine di questa settimana.
Super Mario Bros. il Film un successo planetario
‘THE SUPER MARIO BROS MOVIE’ earns $377M in the film’s worldwide opening weekend.
Read our review: https://t.co/4Bxh7jIQLd pic.twitter.com/0N6jxtsUUD
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) April 9, 2023
#TheSuperMarioBrosMovie LEVELS UP crushing projections after all time RECORD 377.5M 5-day Opening at Global #BoxOffife, after a 172.9M opening overseas over 70 markets!
Beats #Frozen2’s 358.2M as BIGGEST GLOBAL OPENING EVER for an animation!
#18 BIGGEST Global opening ever!
1/2 pic.twitter.com/5Xh08hqCOR— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) April 9, 2023
Deadline ha fornito ulteriori notizie sul suo successo continuo in tutto il mondo, suddividendo le tappe raggiunte in vari paesi con i dati aggiornati a venerdì. Ecco un breve riassunto:
Il Messico ha avuto le vendite di biglietti più alte ($ 11,4 milioni) rispetto a qualsiasi weekend di apertura per un film di animazione in questo paese. In Regno Unito e Irlanda si stima il più grande incasso al botteghino del giovedì per qualsiasi film d’animazione e il secondo più grande per un titolo Universal con ben $ 8,6 milioni nei due giorni.
In Cina $ 5,3 milioni il giovedì, in Germania il più alto incasso per un film per famiglie o di animazione in un weekend completo di apertura. In Spagna si registrano altri $ 1,8 milioni al giovedì, per un totale di $ 4 milioni complessivi con il venerdì, battendo di fatto i debutti di alcuni mostri sacri dell’animazione come Toy Story 4 e Alla Ricerca di Dory (seguito del famosissimo alla ricerca di Nemo).
Il film ha continuato a fare bene anche in vari altri paesi come ad esempio: Francia ($ 2,7 milioni), America centrale ($ 2,7 milioni), Italia ($ 2,6 milioni), Australia ($ 2,3 milioni) e Brasile ($ 1,8 milioni).
In pratica un successo planetario per questa pellicola, la quale, visti questi risultati, non sarà l’ultima della premiata ditta Illumination Nintendo…lesti a far uscire un lungometraggio basato su The Legend of Zelda.