Il servizio per la versione Switch di Rogue Company terminerà il 20 giugno 2023, lo ha annunciato l’editore Hi-Rez Studios. Lo studio ha rilasciato una dichiarazione in cui conferma la decisione, insieme ad una nota che afferma che continuerà a fornire il supporto completo alle versioni per PC, PlayStation e Xbox.
Niente più Rogue Company su Switch
Sviluppato da First Watch Games, Rogue Company è uno sparatutto gratuito lanciato su Nintendo Switch nel luglio 2020 in Early Access fino a diventare gratuito nel mese di ottobre 2020 con una beta aperta. Il lancio del gioco è avvenuto nel maggio 2022.
Hi-Rez Studios ha dichiarato che staccherà la spina dalla versione Switch per una mera questione di forza bruta della console su cui gira.
We realized that the performance of our Switch port was not up to our standards, and we were unable to provide the level of support our players deserve
Tradotto
Abbiamo capito che le prestazioni per Switch non erano all’altezza dei nostri standard e non eravamo in grado di fornire il livello di supporto che i nostri giocatori meritano.
L’azienda ha aggiunto che “Questa scelta non è stata presa facilmente o senza preoccupazione per la nostra comunità”, ma che semplicemente non può supportare efficacemente la versione Switch insieme alle altre versioni del gioco, affermando:
We understand the impact this decision may have on our community and would like to assure you that we have worked diligently to find workarounds for various Switch-specific issues in the past. Unfortunately, significant technical and process challenges prevent us from continuing support for this platform, and we believe this is the best choice for Rogue Company.
Tradotto
Comprendiamo l’impatto che questa decisione potrebbe avere sulla nostra comunità e desideriamo assicurarvi che abbiamo lavorato diligentemente per trovare soluzioni ai problemi specifici di Switch in passato. Purtroppo, significativi problemi tecnici e di processo ci impediscono di continuare il supporto per questa piattaforma e riteniamo che questa sia la scelta migliore per Rogue Company.
Tutti gli acquisti in game nella versione Switch sono stati chiusi e la possibilità di download dall’eShop in procinto di essere disattivata “il prima possibile”. Tuttavia al momento della stesura di questo articolo, la pagina dello store Nintendo sta dando l’errore 404. Hi-Rez Studios ha consigliato ai giocatori che desiderano continuare a giocare di farlo “utilizzando il collegamento dell’account Hi-Rez, per riprendere i propri progressi da dove si erano lasciati su un’altra piattaforma”.