Lo Strong National Museum of Play, conosciuto per la sua “World Video Game Hall of Fame” (ovvero una sezione dove sono esposti i videogiochi più influenti di sempre), ha annunciato di essere al lavoro per creare il più grande cabinato arcade giocabile al mondo di Donkey Kong, alto quasi 20 piedi (più o meno 6 metri) e il 370% più grande dell’originale.
Un gigantesco Donkey Kong
Farà parte dell’espansione di 8500 metri quadrati del The Strong, che aprirà a giugno di quest’anno. Ecco un assaggio di ciò che ci aspetta:
The giant Donkey Kong is expected to be completed this spring and available for play on June 30, 2023.
Tradotto
Si prevede che il Donkey Kong gigantesco sarà completato questa primavera e sarà possibile giocarci il 30 giugno 2023.
Secondo il museo, il cabinato sarà visibile dall’atrio di benvenuto del primo piano e sarà giocabile appena fuori dalla galleria ‘ESL Digital Worlds‘ situata al secondo piano. Nintendo of America ha anche fornito indicazioni per questo progetto, anche se i dettagli sul suo coinvolgimento non sono stati rivelati.
Per quanto riguarda il processo di progettazione, sarà realizzato con una struttura in alluminio con pannelli di fibra di legno MDF. I giocatori si posizioneranno su un piedistallo alla base dello schermo per interagire con esso utilizzando un pannello di controllo arcade di dimensioni normali. La scheda madre proviene da un cabinato originale di Donkey Kong, quindi sarà il più possibile simile all’esperienza originale, ma con qualche centimetro in più.