Come tutte le cose belle, anche il brand di Metal Gear Solid, dopo “il divorzio” tra Hideo Kojima e Konami, ha cessato di proporsi con nuovi capitoli. In realtà meglio così, almeno per gli appassionati della serie, che non vogliono vedere una saga così iconica ed autoriale in mano ad altre persone che non rispondano al nome di Kojima (sì, è vero, esiste Metal Gear Survive, ma è un titolo completamente slegato con la lunga, complessa ed aggrovigliata trama scritta dall’autore giapponese).
Rimane però il fatto che per Konami risulta essere una gallina dalle uova d’oro troppo golosa da sprecare. Cosa potrebbe fare allora la software house per continuare a contare i soldi macinati grazie a Snake, senza però ritrovarsi i fan del brand con i forconi sotto gli studios? Esatto, è proprio quella parolina magica che ti è venuta in mente, Remake!
Metal Gear Solid 3 Remake? Qualcosa potrebbe bollire in pentola
In realtà è da anni che si vocifera un remake su un titolo di Metal Gear. Si tratta di rumor talmente insistenti che oramai hanno perso quasi di credibilità. Le cose però, questa volta potrebbero essere diverse. A mettere la pulce nell’orecchio agli appassionati del brand questa volta ci pensa Donna Burke, l’iconica cantante della colonna sonora di Snake Eater.
Tramite il proprio profilo Twitter infatti, ha condiviso ben più di un indizio che lascia tranquillamente presagire un progetto in lavorazione riguardo il terzo capitolo di Metal Gear. Nel primo tweet possiamo vedere la cantante con in mano un…ehm…un qualsiasi cosa sia (forse una cartella) a tema Snake Eater (anche se è rappresentato uno con tanto di scritta che recita “registrazione in corso” (che poi, se proprio si vuole fare supposizioni, lo Snake raffigurato sulla cartella ha una scheggia a forma di corno sulla testa. Nonostante tutti gli altri elementi sono indirizzati al terzo capitolo, il corno sulla testa di Snake è un elemento prettamente di Metal Gear Solid V).
Recording in progress! pic.twitter.com/k3WiFL4V6d
— Donna Burke ドナ・バーク (@TheDonnaBurke) April 15, 2023
I dettagli succosi arrivano però con i prossimi tweet, in cui si vede l’autrice con degli spartiti che, se ingranditi, sembrerebbero essere proprio dell’iconica colonna sonora del titolo. Adesso però, va fatta una precisazione: in alcun modo, tutti questi indizi lasciano presagire per forza ad un remake: potrebbe trattarsi di una rimasterizzazione dell’OST del gioco o, come detto anche da altri utenti, delle foto scattate durante le prove per gli spettacoli “Metal Gear in Concert”, anche perché che senso avrebbe partire con il remake del terzo capitolo? Certo, la speranza è sempre l’ultima a morire e, per citare il titolo: What a Thrill!
Hey, wait a minute… ❗@Kuwabara357 pic.twitter.com/XnEZGvVwTK
— Klayman 🦈 (@Cleveklay) April 15, 2023