Microids e lo sviluppatore Magic Pockets, hanno annunciato Dolphin Spirit: Ocean Mission, un’avventura educativa che porterà i giocatori sull’isola tropicale di Maupiroa, minacciata dall’inquinamento (tema purtroppo molto attuale) e da un imminente disastro. Insieme al delfino Keanu, esploreremo i fondali di Maupiroa e incontreremo i suoi abitanti, aiutando al contempo un’associazione ambientalista locale a salvare l’isola e a ripristinare il suo ricco ecosistema.
Maupiroa riserverà molte altre sorprese, fondendo insieme folklore, tradizioni e fantasia. Il gioco sarà disponibile il 28 settembre 2023 in versione retail e digitale per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e in versione digitale solo per Xbox One, Xbox Series e PC.
Informazioni su Dolphin Spirit : Ocean Mission:
Il viaggio su Maupiroa non sarà facile; potremo però contare sull’aiuto di “nostro” nonno e della gente del posto per salvare l’isola dalla distruzione, in una fantastica avventura alla scoperta dell’eredità dei nostri antenati per svelare i segreti dei magici totem.
Ci saranno tantissimi tesori nascosti della vita sottomarina da scoprire insieme al delfino Keanu, partecipando alle missioni di conservazione dell’associazione locale e fotografando la fauna dell’isola per completare il codex, in un ricco ecosistema marino da preservare.
Caratteristiche:
- Una storia originale piena di mistero e magia
- Un modo divertente per imparare l’ecologia con informazioni accurate
- Un codex da completare per conoscere meglio le diverse specie marine
- Paesaggi selvaggi e colorati da esplorare
Microids e Magic Pockets hanno lavorato a stretto contatto con gli esperti di Cetasea, un’associazione che lavora per creare una rete europea di rifugi per mammiferi marini, garantendo l’accuratezza dei dati di gioco. I giocatori scopriranno il mondo della vita marina e impareranno di più sull’importanza della conservazione degli habitat marini.