Shigeru Miyamoto ha fatto una curiosa dichiarazione al New York Times
Nintendo è una delle compagnie più apprezzate dai fan in tutto il mondo, dopo il flop di Wii u nel 2012 (13,2 milioni di copie vendute in 5 anni), è ritornata in pista grazie alla sua nuovissima console ibrida, la Nintendo Switch.
Shigeru Miyamoto, game designer, ha recentemente fatto una curiosa dichiarazione, infatti in un’intervista al New York Times ha detto qualcosa che ha stupito molte persone. La dichiarazione di Miyamoto riguarda la scelta del personale, infatti secondo lui non servono necessariamente persone che siano super-appassionati di videogiochi.
Il game designer ha detto: “Cerco sempre dei designer che non siano dei super-appassionati fan di videogiochi. Per me è un punto fondamentale assicurarmi che non siano semplicemente dei giocatori, ma che abbiano anche molti interessi differenti e set di abilità particolari”
Questa dichiarazione potrebbe essere molto utile per avere un’opinione non unilaterale da parte del team di sviluppo. Inoltre, in questo modo, le opinioni potrebbero anche uscire dagli schemi della produzione videoludica standard.