Anticipato già nei giorni scorsi, l’evento digitale per il Free Title Update 5 di Monster Hunter Rise: Sunbreak è finalmente andato in onda rivelando quali novità ci saranno nel futuro dell’ultimo capitolo della serie di hunting game. Stavolta i contenuti aggiuntivi sembrano superare davvero di gran lunga le aspettative dei fan e la release dei nuovi contenuti arriverà molto prima del previsto! Il lancio dell’update è infatti previsto domani, 20 aprile, ma non per tutte le console:
Monster Hunter Rise: Sunbreak – L’Amatsu fa il suo ritorno!
L’espansione Sunbreak di Monster Hunter Rise approderà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e S il prossimo 28 aprile, portando con sé i contenuti fino al Free Title Update 13, Capcom ha già chiarito quindi che le novità in arrivo domani su Nintendo Switch e PC saranno disponibile nel corso di quest’estate.
Come sempre sempre uno dei contenuti più interessanti legati all’Update è quello relativo ai nuovi mostri, in particolare a fare il proprio debutto saranno il Drago Anziano Amatsu, apparso per la prima volta in Monster Hunter Portable 3D, il mostro sembra portare con sé un nuovo arco narrativo con cinematiche esclusive, potrà essere affrontato a partire dal MR 10; ad accompagnare il signore delle tempeste ci sarà il Risen Shagaru Magala, versione più potente e pericolosa del Drago Anziano introdotto in Sunbreak a giugno 2022, potrà essere affrontato a partire dal MR 180.
Come sempre, i nuovi mostri introdotti saranno totalmente gratuiti e compresi all’interno dell’espansione Sunbreak, ma il nuovo Update porterà con sé anche dei nuovi elementi di personalizzazione a pagamento come capigliature e nuove voci prese direttamente dagli NPC del gioco.
Saranno invece gratuite le nuove missioni evento e in particolare le novità sulle ricerche anomale, che avranno un level cap più alto che in passato e grazie al quale potremo sbloccare anche elementi per un nuovo metodo di fusione; ad accompagnare le nuove ricerche anomale ci saranno anche le investigazioni speciali in cui incontreremo mostri con potenziamenti speciali.
In perfetto stile Nintendo però la presentazione si è chiusa con un interessante one more thing, un breve teaser i informa che a giugno 2023 ci sarà un bonus update con la variante del Malzeno, flagship monster dell’espansione Sunbreak.
Se questo nuovo update ti ha messo finalmente voglia di andare a caccia, puoi recuperare la tua copia fisica di Monster Hunter Rise: Sunbreak direttamente tramite questo link; continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul gioco e sui suoi futuri aggiornmenti, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!