Doom è una delle serie di videogiochi più importanti di sempre, sia per la storia degli sparatutto in prima persona, ma anche durante le ultime generazioni di console, dove due eccellenti reboot hanno riportato in auge questo grande nome con due piccoli capolavori del genere. Se quindi non hai mai provato uno di questi ultimi, dovresti decisamente rimediare.
E quale modo migliore di farlo, se non tramite gli sconti di Eneba, dove poi trovare Doom a un prezzo davvero irrisorio? Il titolo è infatti offerto a soli 3,75 Euro, al posto del classico prezzo di listino.
Cosa offre Doom
Doom ti mette nei panni del Doomslayer, un essere umano impegnato in una vera e propria crociata contro i demoni dell’inferno. Questi hanno infatti invaso un laboratorio di ricerca sul pianeta Marte, uccidendo tutti gli esseri umani che lo abitavano. Svegliatosi da una sorta di coma, il protagonista inizia quindi una violenta missione armato di fucile a pompa…e non solo.
Ma ciò che conta davvero in Doom è il suo gameplay ricco d’azione. Questo prende a piene mani dalle meccaniche da sparatutto arena, proponendo al giocatore vere e proprie arene, appunto, fatte di trampolini, ripari verticali e ostacoli ambientali. Si aggiungono armi personalizzabili e devastanti, con cui è possibile sbaragliare orde di nemici molto diversi tra loro. Il risultato è semplicemente eccellente.