Final Fantasy Pixel Remaster, finora disponibile solo su Steam e dispositivi mobile, è arrivata ieri in formato digitale anche su console PlayStation 4 e Nintendo Switch. La serie Pixel Remaster, che include i giochi da FINAL FANTASY I fino a FINAL FANTASY VI, propone tutta la magia dei giochi originali con vari miglioramenti, restando comunque fedele al design rétro di questi capolavori.
Nella raccolta Final Fantasy Pixel Remaster, ci saranno delle funzionalità uniche per le versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch, tra cui l’opzione per passare dalle colonne sonore riarrangiate a quelle basate sui giochi originali, e anche la possibilità di scegliere i font di gioco (sarà possibile giocare con il font predefinito o con un font ispirato ai pixel). Inoltre, per chi gioca sulle versioni Nintendo Switch o PlayStation 4, ci saranno delle nuove opzioni disponibili, come la possibilità di disattivare gli incontri casuali, o di regolare i moltiplicatori d’esperienza guadagnata, in modo da alleggerire o aumentare la sfida di questi titoli.
Le versioni digitali di tutti e sei i giochi della serie Final Fantasy Pixel Remaster, possono essere acquistate individualmente o all’interno del pacchetto FINAL FANTASY I-VI BUNDLE disponibile sul PlayStation Store o il Nintendo eShop. Chi acquisterà uno o più giochi entro il 25 maggio 2023, riceverà due sfondi tematici su Nintendo Switch o un tema e un avatar su PlayStation 4, corrispondenti al gioco o ai giochi comprati.
Coloro i quali invece acquisteranno tutto il pacchetto completo FINAL FANTASY I-VI BUNDLE entro il 25 maggio 2023, riceveranno 12 sfondi tematici su Nintendo Switch o tutti i temi e gli avatar inclusi nei giochi individuali su PlayStation 4, ovvero un totale di 6 temi e 6 avatar.