Grazie al suo tema filosofico, al suo gameplay e al suo character design NieR: Automata è riuscito a mettere la serie sul radar di molti giocatori. Nonostante sia sul mercato da 6 anni il titolo continua a vendere molto bene ed ha appena rivelato la sua impressionante cifra di vendita totale in occasione dell’anniversario del franchise.
Nier: una grande saga
NieR Gestalt e NieR Replicant sono stati i primi titoli della serie ed hanno debuttato il 22 aprile 2010, il che significa che questo fine settimana l’IP celebra il suo 13° anniversario. Square Enix ha colto l’occasione per aggiornare i dati di vendita di Automata, il quale ha già venduto un totale di 7,5 milioni di unità in tutto il mondo, includendo sia le copie digitali che fisiche. Questo grande risultato e l’anniversario pero non sono stati pubblicizzati dalla compagnia, infatti questa volta Square non ha realizzato un illustrazione commemorativa a differenza dello scorso anno dato che ha solo dedicato un breve messaggio per ringraziare i fan.
Per quanto riguarda il franchise non ci sono notizie speranzose per i fan dal momento che non è noto alcun nuovo progetto della serie. Infine l’anime ufficiale ovvero Nier: Automata Ver1.1a è stato sospeso a tempo indeterminato a causa degli effetti del COVID-19 e non è stata fissata una data di ritorno.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.