Sviluppato da MANGLEDmaw Games e pubblicato da DreadXP (publisher incentrato sulla pubblicazione di indie horror), Amanda the Adventurer è il nuovo inquietante horror disponibile su Steam. Scopriamo di più sull’arrivo di questo nuovo indie disponibile per PC (solo sistemi operativi Windows).
Amanda the Adventurer, horror e nostalgia
In Amanda the Adventurer vestiamo i panni di Riley Park che ha appena ricevuto in eredità una casa da sua zia Kate. Riley si imbatte in una serie di VHS lasciate accanto a un televisore altrettanto vetusto. Ogni videocassetta corrisponde a un episodio, ma non vi sono altre indicazioni sul contenuto, con l’avvio della prima videocassetta, tutto ha inizio.
I filmati sono di un cartone animato dei primi anni 2000 che ha per protagonista una bimba di nome Amanda e la sua migliore amica, Wooly la pecora. Ben presto quello che sembra un normale cartone animato, si rivela inquietante: Amanda pare comunicare, attraverso il televisore, direttamente con Riley che si trova come avvinghiato e costretto a continuare a vedere videocassetta dopo videocassetta.
Tra enigmi in stile escape room, indizi nascosti da scoprire nelle cassette e una storia inquietante, diversi brividi ci aspettano in Amanda the Adventurer. Qui si seguito puoi vedere il trailer, mentre visitando la pagina di Steam puoi acquistare il titolo attualmente in sconto del 10% grazie all’offerta di lancio che durerà fino al 2 maggio.