Animal Crossing: New Horizons è stato uno dei giochi più amati durante la pandemia ma il suo apice è già passato e Nintendo ha annunciato la fine dell’arrivo dei nuovi contenuti. Tuttavia il gioco è recentemente tornato alla ribalta dato che è stato usato da un’agenzia governativa americana per sensibilizzare sui danni dal fumo.
FDA e la sua battaglia anti fumo
Il fumo è una cattiva abitudine che colpisce molti giovani e che provoca ansia e dipendenza da nicotina, per incoraggiare le nuove generazioni a smettere o a non iniziare a fumare la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha creato un’animazione che mostra come il fumo rovini la tranquillità della vita, il tutto mostrando il degrado attraverso un personaggio simile a quelli di Animal Crossing: New Horizons.
Nel video possiamo vedere come il personaggio non riesca a dormire poiché tormentato dal mostro della nicotina che gli causa ansia. L’animazione imita lo stile del gioco per Nintendo Switch e si rivolge ai giovani attraverso le piattaforme che frequentano dato che lo spot è visibile solo su Twitch e Youtube . L’animazione è stata realizzata dallo studio Sawhorse Productions per conto della FDA, senza coinvolgere Nintendo o usare i suoi marchi registrati.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.