Loop Hero è un titolo che ha inaspettatamente ottenuto un successone subito dopo il suo lancio. Pur avendo una struttura ludica non troppo complessa, infatti, il gioco è comunque riuscito a ritagliarsi una grossa fetta di pubblico, schizzando subito tra le vendite di punta di Steam. Persino qui su iCrewPlay il titolo ha ricevuto un voto davvero ottimo.
Se quindi non hai mai provato Loop Hero, dovresti decisamente rimediare, soprattutto quando puoi trovarlo su Eneba a così poco.
Perché giocare Loop Hero
In Loop Hero impersoniamo un eroe in missione per salvare il mondo dall’oscurità, una sorta di maledizione lanciata da un lich. Le persone non ricordano più nulla e niente sembra “esistere” davvero. Tutto sembra racchiuso in un loop, appunto, dove ogni nuova creazione sembra disfarsi sotto gli occhi di tutti.
Questo si riflette anche nel gameplay, dove i loop sono sempre diversi, proprio perché circondati da un’oscurità persistente. Il gioco, ricalca la classica struttura da roguelike, portando il giocatore a giocare diverse partite, alla fine delle quali si potenzia un HUB centrale. Ogni partita si svolge su un loop generato proceduralmente, dove il nostro beniamino girerà all’infinito.
Il giocatore, infatti non controlla direttamente le azioni dell’eroe, ma si limita a gestire l’ambiente circostante. Sconfiggendo i mostri otterremo delle carte che rappresentano biomi e ostacoli da piazzare sul cammino dell’eroe: ognuno di essi fornirà esperienza ed equipaggiamento, necessari per potenziarsi in vista del giro successivo del loop. Allo stesso modo, però, creare troppi ostacoli renderebbe tutto impossibile. A questo si aggiungono i bonus attivabili combinando le carte in modi specifici, che chiaramente vanno scoperti giocando.