The Last of Us è stato uno dei titoli più apprezzati delle scorse generazioni di console, al punto da meritarsi una vera e propria serie TV, più riuscita di quella dedicata a The Witcher, nonchè un remake del primo capitolo, arrivato recentemente su PC con il nome di Parte I. Parliamo infatti di un vero capolavoro che tutti dovrebbero giocare almeno una volta.
Se quindi non hai mai provato The Last of Us dovresti decisamente rimediare, soprattutto quando puoi trovarlo a soli 36,87 Euro su Eneba.
Perché giocare The Last of Us
The Last of Us ti mette nei panni di Joel, un uomo afflitto dal terribile lutto della figlia. All’inizio di una pandemia che ha trasformato l’umanità in poco più che semplici zombie, infatti, il protagonista ha perso la figlia. Anni dopo, non è ancora riuscito a superare questo trauma e, infatti, quando incontra Ellie – una giovane immune al virus – questo diventa evidente.
Il gameplay di The Last of Us è invece quello di un’avventura dinamica dove si avanza in scenari lineari, superando varie situazioni in modi relativamente diversi. E’ quindi possibile agire in modo stealth, oppure creare molotow e bombe a mano per spianarsi la strada. La scarsa presenza di munizioni, però, obbliga il giocatore a contare bene i colpi utilizzati, rendendo quindi il titolo non troppo “sparacchino”.