Secondo tre hacker, presto arriveranno i giochi homebrew anche su Switch
Durante questa settimana, in Germania, si è tenuta una conferenza di hacker e tre di questi hanno fatto una dichiarazione che può far mettere in allerta anche Nintendo. Infatti Plutoo, Derrek e Naehrwert (questi i nomi dei tre hacker) hanno dichiarato che presto anche su Switch sarà possibile giocare i titoli homebrew.
Infatti hanno confermato che tra non molto sarà rilasciato un launcher pirata per giocare questi tipi di giochi anche su Switch. Stando a quanto dichiarato, Nintendo ha fatto un ottimo lavoro per garantire la sicurezza della sua nuova console. L’unico problema è l’oramai famoso chip Tegra X1 di Nvidia che non ha rappresentato un grosso problema da violare.
Anche sei si parla di un software per far girare i giochi homebrew, possiamo dire con assoluta certezza che qualcuno forzerà il sistema per farlo girare. Certamente siamo ben lontani da quello che accadeva una volta su DS e Wii. Infatti molti sistemi anti pirateria oramai si sono evoluti e riescono quantomeno a ridurre questo fenomeno.
Se tutto questo fosse vero, Nintendo si dovrebbe immediatamente attivare, dato che la cosa potrebbe far perdere molti soldi sia all’azienda che ai publisher.