Dotemu ed Ubisoft hanno annunciato che Might & Magic: Clash of Heroes arriverà nella sua edizione definitiva durante il periodo estivo.
A seguito del successo del titolo originale Might & Magic: Clash of Heroes – Definitive Edition porterà l’RPG puzzle adventure su PC via Steam ed Ubisoft Store, su PlayStation 4 e, per la prima volta, su Nintendo Switch nella sua edizione migliore.
L’annuncio è arrivato con la pubblicazione di un trailer di gameplay in cui vengono mostrati sia la campagna che il comparto multiplayer.
Might & Magic: Clash of Heroes, sviluppato da Capybara Games, fu lanciato nel lontano 2009 raccogliendo il favore della critica e della maggior parte degli utenti.
L’edizione definitiva è stata presa in carico da Dotemu che, da grande fan dell’opera, ha raccolto l’eredità del titolo originale ponendosi lo scopo di migliorarlo senza snaturarne gli aspetti fondamentali.
Alla base del successo c’è infatti un sapiente mix tra elementi puzzle e meccaniche strategiche a turni in grado di regalare avvincenti sfide sia in multiplayer online e locale che, ovviamente, contro l’IA di gioco.
L’art style anime alla base della produzione ha subito un processo di revisione e polishing con l’inserimento di modelli e illustrazioni aggiornati. Allo stesso tempo sono stati previsti alcuni miglioramenti alla qualità della vita tra cui un completo ribilanciamento del comparto multiplayer.
Might & Magic: Clash of Heroes – Definitive Edition includerà inoltre il DLC “I am the boss” in cui potrai impersonare i 4 boss base del gioco, Azexez, Count Carlyle, Ludmilla e Azh-Rafir, più un nuovo boss, Euni the Archdruid, esclusivo della modalità multiplayer. Prevista inoltre anche una nuova localizzazione per il territorio asiatico.
“Si tratta di un sogno divenuto realtà. Might & Magic: Clash of Heroes era uno dei miei giochi preferiti dell’era in cui fu rilasciato. Reputo il titolo una vera e propria perla di game design. Ho speso moltissime notti con i miei amici cercando di mettere a punto la migliore strategia possibile con la scusa di fare “solo un’altra partita” per poi arrivare all’alba.
Avere la possibilità di lavorare su una versione aggiornata e rivista di questo classico moderno per portarla ad un nuovo pubblico è una soddisfazione incredibile: non vediamo l’ora di portare Might & Magic: Clash of Heroes ad una nuova generazione di fans” dice Cyrille Imbert, CEO ed executive producer di Dotemu.
“Might & Magic: Clash of Heroes è un gioco unico, fra i migliori della serie di Might & Magic e sicuramente il più meritevole di un’edizione definitiva. Fin dall’inizio è stato chiaro che il team di Dotemu era composto da veri fans del brand e che avrebbero onorato l’eredità di questo grande prodotto. Siamo molto felici del risultato e non vediamo l’ora che il titolo possa finalmente raggiungere le console e i PC di tutti gli utenti” afferma inoltre Eric Damian-Vernet, Brand Director per l’IP di Might & Magic presso Ubisoft.
Ambientato 40 anni prima della saga di the Heroes of Might & Magic V, Clash of Heroes narra delle avventure di cinque eroi sparsi per le differenti regioni di Ashan. Ognuno di essi dovrà intraprendere la propria strada affrontando pericoli e crescendo sempre di più, svelando la storia alla base delle forze demoniache che stanno imperversando nel regno.
Nel multiplayer online e locale avrai la possibilità di scegliere uno dei 15 personaggi giocabili distribuiti all’interno delle 5 fazioni disponibili e sfruttarne le moltissime abilità a disposizione in combattimenti intensi e dinamici.