Se questo 2023 sarà ricordato come uno degli anni pieni di uscite interessanti con molti titoli papabili all’ambito premio di Game Of The Year, impossibile non citare Hogwarts Legacy. Uscito ormai da un paio di mesi (più precisamente il 10 febbraio), il videogioco in questione è riuscito a rendere giustizia al mondo di Harry Potter con un open world che ha saputo unire chiunque.
Ma, se per molti il viaggio nelle splendide terre magiche è finito, una grossissima fetta di videogiocatori non ha potuto ancora mettere mano al titolo. La priorità è stata data ai possessori delle console di nuova generazione (PlayStation 5 e Xbox Series X|S, oltre che PC), tuttavia l’attesa per i detentori di PlayStation 4 e Xbox One è finita.
Infatti, venerdì 5 maggio Hogwarts Legacy uscirà finalmente sulle piattaforme Xbox One e PlayStation 4. Milioni di giocatori hanno atteso pazientemente il loro turno nell’epica avventura ambientata nel cuore del mondo magico.
Hogwarts Legacy – Bacchette in posizione!
C’è molta curiosità riguardo a questa uscita soprattutto dal punto di vista della resa grafica del titolo. Hogwarts Legacy è un titolo mastodontico, pieno di vita e l’idea di una versione su console di vecchia generazione ha suscitato interesse (e a tratti la perplessità) da parte di tutti.
Senza saper né leggere né scrivere, Avalanche Software ha predisposto la patch 1.02, che sarà integrata nella versione digitale e potrà essere scaricata subito anche per quelle fisiche. Si tratta di un aggiornamento sostanzioso da ben 29,3 GB su PlayStation 4, non essendo però chiaro se la dimensione sia uniforme per le due versioni.
Ora, i milioni di giocatori in tutto il mondo che devono ancora aggiornare il proprio hardware possono vivere questo viaggio e farsi trascinare dalle emozioni che un po’ tutti hanno avuto controller alla mano. Il rilascio sarebbe avvenuto molto prima, ma c’è stato un leggero ritardo messo in atto dallo sviluppatore per rifinire ulteriormente il gioco sulla vecchia generazione di console. Notizia giunta a noi poche settimane dopo che Hogwarts Legacy ha battuto i record di vendita e ha collezionato più di 1,3 milioni di spettatori simultanei su Twitch.
Le versioni old-gen di Hogwarts Legacy sono acquistabili tramite questo link, continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul gioco, sui titoli più attesi in arrivo, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!