Lo showrunner della serie The Witcher su Netflix ha risposto ai fan dicendo che non si tirerebbe indietro nel ritrarre la Polonia medievale
La prossima incursione di Netflix nel genere fantasy sarà visibile nella prossima serie di The Witcher. Questo spettacolo, secondo lo showrunner Lauren Schmidt Hissrich, sarà corrispondente al periodo di tempo in cui la storia ha luogo.
La citazione è arrivata a seguito di un tweet dell’utente Clemens che ha scritto: “Spero che non annaffino i duri ambienti che erano tempi medievali. Il mondo di The Witcher non è un bel mondo fantasy in cui tutti sono felici. Geralt come una voce della ragione va bene; il mondo è una versione credibile della Polonia medievale”.
There will be no watering down. I give you my word. https://t.co/el9MRL6PBE
— Lauren S. Hissrich (@LHissrich) 29 dicembre 2017
Hissrich ha risposto: “Non ci sarà alcun annacquamento. Ti do la mia parola”. È chiaro che i fan stiano esercitando pressioni su Hissrich dopo che è stato annunciato che avrebbe scritto la serie. Ha anche pubblicato immagini sul suo account Twitter che mostrano quali sono le sue ricerche di background, come vi mostriamo di seguito.
New day, more maps, (much) more coffee. Time to break this pilot! #TheWitcher pic.twitter.com/8OfloM7LU4
— Lauren S. Hissrich (@LHissrich) 29 dicembre 2017
Per tutto il mese di dicembre, Hissrich ha continuato a impegnarsi con i fan di Geralt of Rivia e ha persino espresso da dove potrebbero provenire alcune delle sue idee. Ha citato diversi romanzi di Andrzej Sapkowski tra cui Blood of Elves, The Last Wish e Sword of Destiny.
Il pilot della serie è stato scritto, ma non è chiaro quando potremmo vederlo.