The Witcher 3 è considerato da molti uno dei giochi di ruolo migliori di sempre. E a buon motivo aggiungerei. Parliamo infatti di un titolo decisamente degno di nota, in grado di unire una storia profonda a un gameplay soddisfacente e profondo, anche dopo diverse ore di gioco. Se quindi non hai mai giocato il titolo dovresti decisamente rimediare, soprattutto quando puoi trovarloi su Eneba a un prezzo così basso.
Il gioco è infatti in offerta nella sua GOTY a soli 11,57 Euro, al posto del classico prezzo di listino. Un esborso davvero misero per un capolavoro di questa portata.
Perché giocare The Witcher 3
The Witcher 3 ti mette nei panni di Geralt di Rivia, un vero e proprio cacciatore di mostri di professione. La vicenda segue le peripezie che l’uomo dovrà affrontare nella ricerca di Ciri, sua figlia adottiva. La giovane donna è infatti seguita da esseri apparentemente sovrannaturali denominati “la Caccia Selvaggia” per via dei suoi misteriosi poteri. Da queste premesse inizia una storia tinteggiata di grigio, dove la moralità delle azioni non è mai certa.
Il gameplay di The Witcher 3 è invece quello di un GDR action di stampo occidentale, caratterizato da una componente ruolistica non troppo marcata. Ti troverai quindi in un open world ricco di missioni principali e secondarie curatissime, affiancata da attività da svolgere e segreti da scoprire.