Il gioco prodotto da Daedalic Entartainment e pubblicato da Nacon in uscita il 25 di maggio promette, a detta del produttore Harald Riegler, di avere una durata garantita di almeno 20 ore.
The Lord of the Rings: Gollum, che uscirà in multipiattaforma su PC (Steam ed Epic Games Store), PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, è sotto gli occhi di tutti per la natura e l’ambiguità legata a un titolo interamente dedicato a un personaggio controverso come Gollum. Se da un lato il fan medio della saga de Il Signore degli Anelli si può mostrare interessato a un gioco del genere, dall’altra la possibilità che questo sia effettivamente l’unico personaggio giocabile lascia interdetti i più oltre, chiaramente, alla natura quasi interamente stealth del gioco.
A detta del producer: “un playthrough rilassato del gioco, con l’esplorazione degli ambienti meravigliosamente realizzati e l’ascolto dei dialoghi richiederà circa 20 ore per il suo completamento. I giocatori più avidi di avventura invece saranno in grado di finire il gioco più velocemente, ma consigliamo a tutti di prendersi il proprio tempo e respirare l’aria della Terra di Mezzo”.
Il titolo sarà disponibile dal 25 maggio e risulta essere già preordinabile nelle due versioni Precious e Standard per tutte le piattaforme. E’ prevista l’uscita nel corso dell’anno di un porting per Nintendo Switch, ancora senza data confermata.
Sul titolo sappiamo che: The Lord of the Rings: Gollum è un adattamento ufficiale basato sulle opere letterarie di J.R.R. Tolkien. Gollum è sopravvissuto a pericoli di cui la maggior parte degli esseri non oserebbe nemmeno parlare, animato dal solo desiderio di tenere ancora una volta in mano ciò che gli è stato rubato.
Nonostante la sua disperata missione sia centrale nella narrazione elaborata da J.R.R. Tolkien, questa non è mai stata raccontata in dettaglio. Per la prima volta, potrai seguire la storia dimenticata di Gollum, in un’esperienza estremamente fedele a quella descritta nei libri. Dalla fuga da Mordor, da cui sfuggì alla Bocca di Sauron e al Demone Ragno Shelob, fino a quella dalla fortezza elfica sotterranea del Re Thranduil, il padre di Legolas, Gollum ha vissuto innumerevoli avventure e incontrato migliaia di creature diverse nel suo straordinario viaggio.