Chi non conosce For The King il fortunato franchise multipiattaforma creato da Curve Games e IronOak Games? È stata finalmente annunciata una closed beta per il suo sequel diretto, di cui abbiamo già parlato in questo articolo. Il videogioco è ispirato alle avventure da tavolo e si basa su un’avvincente miscela fra strategia, combattimento a turni ed elementi roguelike, il tutto condito con una funzionalità cooperativa fino a quattro giocatori.
“Con For the King II la nostra missione è coinvolgere la community il più possibile.” dice Sterling Anderson, Studio Director di IronOak Games. “Questa closed beta ci aiuterà a comprendere come si comporta il gioco dal vivo con tutte le variabili che ne derivano dall’esperienza del videogiocatore nel mondo reale. Ci aspettiamo di venire a conoscenza di bug e altri problemi di stabilità, ricevendo preziosi feedback da parte dei videogiocatori utili per darci la possibilità di migliorare il nostro gioco”
For the King II, la data della closed beta e i contenuti
La closed beta è pensata e mirata a raccogliere importanti feedback da parte della community, indispensabili per lo sviluppo finale del gioco. La closed beta di For the King II sarà attiva su Steam a partire dal 10 maggio ed includerà i seguenti contenuti:
- La prima avventura giocabile su un totale di cinque
- Modalità solitario o multiplayer
- Sei classi di personaggi (molte altre saranno disponibili nella versione finale) ognuno con i propri punti di forza e debolezze
- Fabbro
- Studioso
- Cacciatore
- Stalliere
- Erborista (sbloccabile durante il gioco)
- Alchimista (sbloccabile durante il gioco)
For the King II ti porterà nelle profondità di Fahrul durante un periodo di crisi e molteplici pericoli. L’amata regina Rosomon si è inspiegabilmente rivoltata contro i suoi sudditi lasciando te e un piccolo gruppo di combattenti della resistenza pronti a contrattaccare e combattere per la libertà del tuo regno. La storia, come promesso dagli sviluppatori, sarà emozionante e accessibile anche ai nuovi giocatori, offrendo allo stesso tempo ai fan di For the King un degno proseguo dell’arco narrativo originale.