Lo sviluppatore polacco Superstatic ed il publisher Anshar Publishing hanno annunciato l’arrivo di Liberté, deck builder roguelite ambientato durante la Rivoluzione francese, su Steam il 23 maggio 2023.
Libertè è una new entry particolarmente ispirata per il genere, con un setting esclusivo e una particolare proposta di gioco che combina gli elementi alla base dei card game con combattimenti strategici ed impegnativi. Se sei incuriosito ne abbiamo già parlato qui in una nostra prima analisi durante l’early access.
La trama vede il protagonista René, un civile dell’era rivoluzionaria, rimanere invischiato in un enorme intrigo tra le quattro fazioni più influenti di Parigi. alla ricerca della verità dietro la comparsa di un criptico invasore di un’altra dimensione, Lady Bliss. Ampliando il suo mazzo il giocatore dovrà quindi guidare Renè nella sua missione stringendo alleanze e scoprendo i pericoli celati di Parigi, dei giardini di Bliss e della sua misteriosa abitante.
“È così emozionante poter finalmente fornire ai giocatori una data di uscita per Liberté entro la fine di questo mese“, dice Kajetan Wyrzykowski, Narrative Designer. “Pensiamo che i giocatori troveranno affascinante sin dal primo giorno sia il setting parigino che il sistema di carte facile da capire ma difficile da padroneggiare. Non vediamo l’ora di vederli guidare René verso la vittoria!“.
In Liberté potrai sperimentare meccaniche rogue lite combinate con quelle di collezionamento delle carte e deck building al fine di creare mazzi per ottenere abilità, vantaggi e nuove meccaniche in grado di rendere i tuoi personaggi sempre più forti.
Con più di 100 carte a disposizione potrai personalizzare il tuo stile di gioco insieme alle moltissime skin a disposizione tra cui scegliere.
Oltre a giocare come René, potrai sfruttare la sua particolare meccanica di camuffamento per trasformarti in uno dei vari personaggi presenti fra cui il cacciatore Victor, la guerriera tribale Flea o il leader della rivolta Ana, per affrontare i nemici più potenti.
La storia si sviluppa attraverso 40 ore di dialoghi ispirati agli eventi del gioco, ai personaggi e alle vicende della vera Rivoluzione francese. Ci saranno anche quattro fazioni uniche da scegliere e supportare per ottenere ricompense aggiuntive.
L’appuntamento per l’uscita di Libertè è quindi il 23 Maggio su Steam.