Il Metaverso è stato un sogno effimero nell’era digitale alimentato dall’ambizione di Meta (Facebook) nel tentativo di creare un nuovo mondo virtuale, il sogno si è infranto dato che la compagnia non è riuscita a vendere l’esperienza di realtà virtuale al grande pubblico. Il fallimento ha avuto un costo enorme in termini di denaro e posti di lavoro e di fronte alla morte del Metaverso, Tim Sweeney di Epic Games non ha perso l’occasione di ironizzare.
Tim Sweeney e l’odissea del metaverso
Tim Sweeney, il polemico e provocatorio CEO di Epic Games, ha recentemente commentato un articolo di Business Insider che dichiarava la “morte” del metaverso dopo solo due anni di vita, ovviamente il dirigente ha approfittato per vantarsi del successo di altre piattaforme come il suo Fortnite: Battle Royale, il quale vanta centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. “Il metaverso è morto perciò abbiamo organizzato una cerimonia online (in senso metaforico) con i 600.000.000 di utenti mensili attivi su Fortnite, Minecraft, Roblox, PUBG Mobile, Sandbox e VRChat.” ha dichiarato il CEO.
Vi ricordiamo che a marzo Tim Sweeney aveva espresso qualche speranza per il Metaverso, infatti temeva che Apple (il suo attuale nemico giurato) potesse appropriarsene e renderlo qualcosa di chiuso e limitato. Infine di recente Sweeney ha subito una sconfitta nel caso Epic vs Apple ma ha promesso che non si arrenderà e che continuerà a lottare.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.