Nuovo lunedì e nuovo appuntamento con la nostra rubrica uscite della settimana, nella quale andremo a vedere i titoli più intriganti e da tenere d’occhio, che arriveranno sul mercato nei prossimi giorni. Non aspettarti una settimana come quelle precedenti, ma per noi gamer, qualcosa di interessante la si trova sempre.
16 maggio
Humanity (PlayStation 4, PlayStation 5, Steam)
Iniziamo con le uscite della settimana parlando di Humanity. Questo gioco presenta al giocatore un’abbinata di generi che spesso si è rivelata vincente, ovvero quella tra puzzle game e i platform. Se a tutto ciò aggiungi anche che impersoneremo un cane, l’interesse verso questo titolo disponibile sulle console Sony di attuale e old gen, e su PC tramite Steam, aumenta notevolmente.
Nel gioco, avremo il compito di guidare e comandare una massa di esseri umani, facendo compiere loro diverse azioni, fino a trasportarli al traguardo di ogni livello, una meccanica che ricorda molto quella dei Lemmings.
17 marzo
Elypse (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch)
Il secondo titolo nelle uscite della settimana, è l’intrigante Elypse, che si appresta ad arrivare dapprima su PC, e successivamente su console Sony e Nintendo Switch. Il gioco in question è un platform 2D a scorrimento laterale, che mescola benissimo due canoni del genere, ovvero l’action e il platforming. Il tutto è accompagnato da un comparto artistico ispirato e il protagonista che ricorda un po’ quello di Hollow Knight.
18 maggio
Firmament (PC tramite Steam e GOG)
Per tutti i nostalgici e gli appassionati di giochi d’avventura alla Syberia, queste uscite della settimana ci propongono Firmament. Proprio come il genere citato prima, il titolo prodotto da Cyan Worlds (Myst e Riven) questa volta ci ritroveremo a esplorare un mondo 3D, in apparenza abbandonato, ma che man mano ci farà scoprire i misteri di tre antichi regni. Esplorazione, enigmi e atmosfera a più non posso.
19 maggio
Lego 2K Drive (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox One Series X|S, Nintendo Switch)
Un open world, circuiti da costruire, possibilità di sfrecciare dove si vuole e i Lego. Serve altro a presentare la quarta entry nelle uscite della settimana? In un racing game sandbox, potremo giocare in cooperativa o solitaria, dare sfogo a tutta la nostra fantasia e creare i circuiti più disparati, via terra e via mare, mentre affronteremo anche un cast di avversari ostici, i quali cercheranno di contenderci lo Sky Trophy. Bricklandia ci aspetta!
Anche se non presentano molta carne al fuoco, queste uscite della settimana riescono comunque a presentare qualcosa di interessante, su tutti Lego 2K drive, che tenta di portare ai giocatori un racing game alternativo e divertente, che andrà a basarsi molto sul lavoro svolto dalla community.
Appuntamento a lunedì prossimo con un altro episodio della nostra rubrica, in attesa di un giugno memorabile dal punto di vista videoludico.