L’aggiornamento di maggio per Xbox Serie X e Xbox Serie S è finalmente arrivato, portando con sé molte novità che vanno ben oltre la semplice correzione di bug.
Uno dei problemi principali che molti giocatori si sono trovati ad affrontare con queste console riguarda la durata della batteria del controller. Fortunatamente, l’aggiornamento di maggio risolve il problema, consentendo a chi possiede una batteria ricaricabile sul proprio controller Xbox di giocare per molto più tempo.
Ma non solo, l’aggiornamento risolve anche altri fastidi del controller, come il problema che tagliava la propria voce quando si parlava in cuffia, migliorando significativamente l’esperienza di gioco.
Xbox si aggiorna con tante novità
Un’altra novità interessante di questo aggiornamento è la possibilità di vedere i GamerTags degli amici Discord mentre si è connessi al servizio di chat vocale sulla propria Xbox. Ciò rende più facile invitare tutti a giocare insieme e sapere con certezza chi si sta invitando.
Inoltre, il Microsoft Store ha ricevuto un aggiornamento che semplifica la ricerca dei propri giochi preferiti, permettendo di filtrare per lingua, accessibilità, prezzo e se il titolo è incluso su Game Pass.
È positivo notare come Microsoft continui a supportare le proprie console anche a distanza di tempo dal loro lancio, migliorando costantemente l’esperienza di gioco dei propri utenti.
Certo, sarebbe auspicabile che Xbox potesse offrire più esclusive di successo, ma con titoli come Starfield in arrivo, c’è la speranza che la situazione possa cambiare presto. In ogni caso, con l’aumento della durata della batteria, i giocatori potranno godersi ancora di più le loro sessioni di gioco.