Microsoft sta ufficialmente rimuovendo cinque giochi dal suo servizio di abbonamento Xbox Game Pass a partire dal 31 maggio. Quindi, se sei un abbonato, potrebbe essere una buona idea dare un’occhiata a questi giochi prima che scompaiano. Xbox Game Pass rimuove regolarmente dei giochi e questo avviene il 15 e alla fine del mese. Sembra che Xbox non abbia intenzione di cambiare questa routine per quanto riguarda i giochi che lasceranno Xbox Game Pass il 31 maggio 2023.
Xbox Game Pass qualcuno va e qualcuno viene
Il 15 maggio, Xbox Game Pass ha rimosso cinque giochi, tra cui Before We Leave, Danganronpa 2: Goodbye Despair Anniversary Edition, Hearts of Iron 4: Cadet Edition, Her Story e Umurangi Generation Special Edition.
Anche se questi titoli hanno dei fan, fortunatamente Xbox Game Pass non ha perso alcuni dei suoi giochi più famosi con l’ultima ondata di rimozioni. Probabilmente lo stesso si potrà dire per i giochi che lasceranno Xbox Game Pass il 31 maggio. Quel giorno sarà l’ultima possibilità per gli abbonati di Xbox Game Pass di provare Europa Universalis, Evil Genius 2: World Domination, FIFA 21, Floppy Knights e Lawn Mowing Simulator.
Come sempre, i giochi che lasciano Xbox Game Pass saranno disponibili con uno sconto del 20% durante il periodo in cui sono ancora nel servizio, quindi gli abbonati che vogliono acquistare uno di questi titoli prima che vengano rimossi hanno ancora del tempo per farlo. Tra tutti i giochi che lasceranno Xbox Game Pass il 31 maggio, quello che potrebbe ferire di più gli abbonati è sicuramente Evil Genius 2: World Domination. C’è da dire, tuttavia, che il titolo è stato disponibile su Xbox Game Pass fin dal primo giorno in cui è partito il servizio, ma è sempre triste vedere andar via i giochi di lancio.
C’è anche una buona notizia: la partenza dei giochi da Xbox Game Pass il 31 maggio non avrà ripercussioni su tutte le piattaforme. Europa Universalis è un’esclusiva per PC, quindi gli abbonati a Game Pass su console probabilmente non ne sentiranno la mancanza. Inoltre, FIFA 21 è disponibile solo per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate in quanto fa parte di EA Play invece che di Game Pass vero e proprio. Ma comunque, FIFA 21 verrà sostituito proprio oggi.
Infatti, FIFA 23 sarà disponibile su Game Pass Ultimate già da oggi, quindi gli abbonati non sentiranno la mancanza di FIFA 21.