Il primo capitolo ufficiale di Shantae verrà pubblicato in versione digitale per PlayStation 5 e PlayStation 4 il 2 giugno 2023 al costo di 9,99 euro. Lo ha annunciato direttamente lo sviluppatore WayForward. Con l’uscita del primo capitolo, l’intera serie di Shantae sarà disponibile per la prima volta sulle piattaforme PlayStation. Scopriamo insieme alcuni dettagli in più!
Shantae arriva in casa Sony
Le versioni PlayStation 5 e PlayStation 4 di Shantae sono alimentate dal Carbon Engine di Limited Run Games, mantenendo la grafica, il suono e il gameplay della versione originale del gioco, aggiungendo però alcune funzionalità come opzioni di controllo, opzioni di salvataggio e inediti filtri visivi.
Originariamente pubblicato nel 2002 su Game Boy Color, Shantae è l’acclamato platform d’azione e avventura non lineare che ha presentato al mondo l’omonima eroina Half-Genie in grado, tra le tante cose, di cambiare forma. Oltre alla modalità GBC standard, questa edizione include anche la funzionalità bonus Game Boy Advance della cartuccia vintage (che aggiunge una trasformazione extra e una tavolozza di colori alternativa).
Con questa uscita, l’intera serie Shantae (Shantae, Shantae: Risky’s Revenge – Director’s Cut, Shantae and the Pirate’s Curse, Shantae: Half-Genie Hero Ultimate Edition e Shantae and the Seven Sirens) sarà disponibile sulle console PlayStation per la prima volta (ogni titolo sarà acquistabile separatamente). Ricordiamo che la serie completa di Shantae, incluso l’originale capitolo uno (Shantae, appunto), è attualmente disponibile anche in digitale su Nintendo Switch. Continua a seguirci per ulteriori aggiornamenti su questo e tanti altri videogiochi.