The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è da poco arrivato sui nostri scaffali, ricevendo complimenti e voti positivi, come puoi vedere anche nella nostra recensione. Il gioco riprende infatti la formula gettata dal capostipite, ampliandola a dismisura tramite l’utilizzo di nuovi poteri all’interno di un mondo di gioco vivo e ricco di contenuti.
Non c’è da sorprendersi, quindi, che in questa grossa mappa ci siano molti segreti disseminati, alcuni facili da trovare, altri nascosti molto bene. L’iconica Tunica del campione indossata da Link fa parte di questi ultimi. Parliamo infatti di un oggetto che, nonostante sia possibile ottenere fin da subito, è molto facile da mancare. Ecco quindi una breve guida che ti mostra come ottenerla nelle prime ore di gioco. Bando alle ciance e iniziamo a vedere cosa bisogna fare.
Prepararsi all’azione
La Nuova tunica del campione è nascosta nel castello di Hyrule, per essere precisi nella grossa sala dove si svolge lo scontro finale di Breath of the Wild. Nonostante la struttura sia sospesa nel cielo, è possibile arrivarci tranquillamente nelle prime ore di gioco, anche senza potenziare il Vigore massimo di Link. Per poterlo fare, però, occorre prima proseguire un minimo nella quest principale.
Per essere precisi, proprio come per l’ottenimento del primo cavallo, bisogna arrivare fino all’attivazione della prima Torre Topografica, subito dopo aver svolto i alcuni incarichi assegnati da Pruna. Se quindi sei ancora nell’isola delle origini non avere fretta e torna su questa guida dopo aver superato le prime ore di gioco. Al contrario, se hai già lasciato il centro di Hyrule, tornaci con il teletrasporto.
Come avrai intuito, lanciarsi dalla Torre Topografica e utilizzare la paravela è l’unico modo per arrivare dentro il castello ma, purtroppo, il Vigore base di Link non basta a raggiungere il luogo. Teoricamente ottenere il Patto del saggio del vento potrebbe aiutare nell’impresa, ma in realtà c’è un modo per arrivare fin da subito al castello. E’ qui che entra in gioco il sistema di cucina di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Recandoti presso un falò, hai la possibilità di combinare diversi ingredienti per creare una pietanza in grado di garantire effetti aggiuntivi. Questi effetti possono essere intuiti dalla descrizione degli ingredienti buttati nel piatto, che spesso consentono di ricevere buff passivi, di curare oppure…di ricaricare il Vigore perduto. Esplorando la mappa di gioco, infatti, ti imbatterai in funghi o verdure che, se cotti insieme, fanno ottenere un piatto in grado di ricaricare il cerchio del Vigore. Questo effetto è segnalato con un simbolo sull’icona della pietanza in questione, quindi non ti puoi sbagliare.
Cucina quindi un paio di pietanze (anche se una dovrebbe bastare) che ricaricano il vigore perduto e preparati a lanciarti dalla Torre Topografica. Dopo il lancio, plana verso il castello di Hyrule con la paravela, andando dritto verso la parte alta. Noterai che, durante il tragitto in volo, il Vigore di Link si esaurirà prima di raggiungere il luogo. Quando la barra arriva verso la fine, però, puoi aprire l’inventario, scorrere fino al simbolo delle pietanze, e consumare subito uno dei piatti appena cucinati (anche mentre sei in volo). Questo caricherà nuovamente il cerchio, consentendoti di raggiungere tranquillamente la destinazione.
Prendiamo la Nuova Tunica del campione
Una volta giunto nel castello di Hyrule, passa attraverso il grosso portone in cima al viale centrale, per poi arrivare nel luogo dove si trovava Ganon alla fine di Breath of the Wild. Qui noterai due scalinate che portano a un trono, accanto al quale si trovano due grossi bracieri spenti.
A questo punto, accendi entrambi i bracieri utilizzando il metodo che preferisci (frecce incendiarie, pietra focaia o Congegni Zonau) in modo da far aprire un’apertura segreta presente dietro il trono dove si trova un forziere.
Proprio al suo interno si trova la Nuova Tunica del Campione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, decisamente migliore dell’equipaggiamento venduto al Forte di guardia e, soprattutto, più stilosa! Puoi anche decidere di esplorare il castello per recuperare qualche arma interessante, insieme a dei buoni materiali per creare altri strumenti di distruzione utilizzando il Compositor. Se sei ancora nelle prime ore di gioco fai attenzione però, poiché alcuni nemici sono davvero temibili.