Il vincitore del premio per il miglior gioco indie del 2022 potrebbe dire addio alla sua esclusività molto presto. Il titolo di Annapurna Interactive è uscito a luglio 2022 su Steam, su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Non vi è ancora stato un annuncio ufficiale da parte dell’azienda statunitense ma la commissione di valutazione ESRB ha già predisposto la classificazione del titolo per le console di casa Microsoft.
Al momento del lancio il titolo si è trovato catapultato su PlayStation come punta di diamante del nuovo servizio PS Plus, gratuito per tutti i possessori del secondo livello dell’abbonamento Sony.
Era chiaro ed evidente che l’esclusività del titolo sarebbe stato solo temporanea, come la maggior parte dei titoli nel mercato videoludico attuale, ma non era stato definito per quanto. Sembra quindi che l’accordo tra Annapurna Interactive e PlayStation sia, presubimilmente, un anno.
Stray è un’avventura in terza persona con protagonista un gatto, ambientata nei dettagliati vicoli illuminati al neon di una decadente città cibernetica e nel suo ventre più oscuro. Osserva il mondo dagli occhi di un gatto randagio e interagisci con l’ambiente in modi giocosi.
Scopri tutto su Stray