Ti abbiamo informato su quali titoli lasceranno il servizio Xbox Game Pass fra poco, adesso è il turno dell’altro gigante dell’intrattenimento ovvero Sony con il suo PlayStation Plus. Gli utenti del servizio in abbonamento della casa giapponese, presto perderanno l’accesso a diversi giochi, dato che si dice che ben 16 titoli lasceranno le categorie Extra e Premium a partire da giugno 2023. Ogni mese, Sony aggiunge nuovi giochi a PlayStation Plus Extra e Premium, consentendo ai membri di accedervi finché fanno parte del servizio.
PlayStation Plus a giugno ben 16 titoli lasciano il servizio
È interessante notare che alcuni giochi lasceranno queste categorie di PlayStation Plus contemporaneamente, poiché Sony aggiorna il numero totale di titoli disponibili nel catalogo. Nel mese di maggio 2023, più di 30 giochi hanno abbandonato PlayStation Plus Extra e Premium, tra cui titoli di rilievo come Marvel’s Spider-Man, Metro 2033 Redux, Kingdom Come: Deliverance e Shenmue 3. Ora è stata rivelata la lista dei giochi che lasceranno i livelli superiori di PlayStation Plus il prossimo mese, confermando che ben 16 titoli abbandoneranno il servizio di abbonamento.
Secondo quanto riferito da PlayStation Game Size, Sony ha aggiornato una sezione chiamata “Last Chance to Play”, fornendo un elenco di 16 giochi che presto lasceranno PlayStation Plus Extra e Premium. Questo elenco include titoli come Agents of Mayhem, Red Faction, Black Mirror, Defense Grid 2, Gods Will Fall e molti altri. Vale la pena sottolineare che alcuni di questi giochi lasceranno la categoria Extra, mentre altri saranno rimossi dalla categoria Premium, per un totale di 16 titoli ai quali gli utenti perderanno l’accesso il mese prossimo.
🚨 PS Plus Extra/Premium Last Chance to Play
– 16 Titles
– June 20🟦 #PSPlus pic.twitter.com/jEuWdTSc0Q
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) May 16, 2023
A differenza dei giochi mensili gratuiti disponibili per tutti i membri di PlayStation Plus, una volta che questi titoli lasceranno il servizio di abbonamento, gli utenti non potranno più giocarci. Secondo quanto riportato da PlayStation Game Size, tali giochi abbandoneranno i livelli superiori di PlayStation Plus il 20 giugno, dando ai giocatori poco più di un mese per completare le loro partite. Sebbene 16 sia un numero considerevole, questi giochi sembrano non essere altrettanto popolari come quelli che hanno lasciato il servizio in abbonamento a maggio 2023, incluso il bellissimo Marvel’s Spider-Man.
Attualmente, Sony non ha ancora svelato l’elenco dei giochi che arriveranno a PlayStation Plus Extra e Premium a giugno 2023, ma per questo mese la lineup è già disponibile. Gli abbonati a Extra potranno giocare a Ratchet & Clank: Rift Apart, l’ultima trilogia di Tomb Raider, The Evil Within 2, Thymesia, Watch Dogs: Legion e Sakuna: Of Rice and Ruin. I membri Premium, invece, potranno anche giocare a Pursuit Force, Syphon Filter: Logan’s Shadow, Blade Dancer: Lineage of Light e Ghostbusters: The Video Game Remastered come parte del loro abbonamento.