Assassin’s Creed è una delle saghe videoludiche più famose e apprezzate nel mondo, perciò non sorprende il fatto che Ubisoft abbia aumentato notevolmente il numero di sviluppatori dedicati alla serie. Tuttavia i piani della compagnia francese non si limitano solo ai videogiochi, infatti l’azienda lancerà un progetto che sfrutterà le nuove tecnologie.
Assassin’s Creed e la controversa collezione di Ubisoft
In collaborazione con Integral Reality Labs, una società specializzata nella realtà virtuale e aumentata, Ubisoft ha annunciato il lancio di uno store NFT dedicato ad Assassin’s Creed, in questa piattaforma i fan potranno acquistare delle “anime digitali” dei personaggi della saga. Questi oggetti da collezione sono dei token non fungibili, cioè dei pezzi unici e irripetibili che sfruttano la tecnologia blockchain per garantire la loro sicurezza e tracciabilità. Sul sito ufficiale si possono vedere i diversi tipi di anime digitali disponibili, le quali hanno prezzi differenti a seconda della loro rarità e della possibilità di personalizzare il personaggio.
Questa iniziativa NFT di Ubisoft non si limita solo ai prodotti digitali, infatti coloro che acquisteranno un NFT avranno anche un oggetto fisico che lo rappresenta. Questa rappresentazione fisica sarà una statuetta inserita in un cubo di vetro trasparente, inoltre dentro il cubo ci sarò anche un codice identificativo che dimostra l’autenticità e la proprietà dell’oggetto da collezione.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.