Henry Cavill è uno degli attori più popolari del momento sia sul grande che sul piccolo schermo, dopo aver debuttato nel film L’uomo d’acciaio del 2013 l’attore ha ripreso il ruolo dell’iconico supereroe in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, tuttavia ha conquistato il pubblico videoludico con la sua interpretazione di Geralt di Rivia nella serie The Witcher, basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski e sui videogiochi omonimi.
Henry Cavill: un vero gamer
La fama dell’attore ha anche i suoi svantaggi come la pressione mediatica e le foto indiscrete dei fan che lo seguono ovunque, questo è uno dei motivi per cui l’attore britannico si rifugia nei videogiochi, la sua grande passione fin da bambino. Cavill ha dichiarato di giocare più di 4 ore al giorno (quando non ha impegni lavorativi) a vari titoli tra cui World of Warcraft, Total War: Warhammer e The Elder Scrolls V: Skyrim. Questa passione per il media non è una novità dato che in un’intervista del 2019 con GQ, l’attore ha rivelato che i videogiochi sono un sano modo per affrontare la pressione derivata dall’essere famosi.
“Ogni volta che esco dalla porta di casa mia sono molto attento, mi rendo conto che ci sono persone che mi scattano foto furtive. Queste foto finiscono online ed a volte mi danno fastidio” ha confessato la celebrità di Hollywood. L’attore britannico afferma che questi comportamenti sono uno dei motivi per cui preferisce rimanere a casa per godersi un gioco “A casa posso sedermi e giocare ai videogiochi per una quantità ridicola di ore divertendomi senza preoccupazioni”.
Henry Cavill ha avuto un anno difficile dopo aver abbandonato l’adattamento di The Witcher ed aver appeso il mantello di Superman, tuttavia tornerà nella nuova serie animata di Warhammer che produrrà e in cui sarà protagonista, la produzione sarà basata sul gioco Warhammer 40.000: Inquisitor – Martyr, in cui Cavill darà voce al personaggio principale, l’inquisitore Gregor Eisenhorn.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.