Warner Bros. Games ha recentemente svelato Mortal Kombat 1, un atteso nuovo capitolo dell’amato franchise Mortal Kombat, che ha affascinato il pubblico per oltre 30 anni e venduto oltre 80 milioni di copie in tutto il mondo. Sviluppato da NetherRealm Studios, Mortal Kombat 1 promette di dare nuova linfa all’universo di Mortal Kombat, creato dal Dio del Fuoco Liu Kang, e di introdurre una versione rielaborata e mai vista prima dei personaggi iconici. Il gioco è programmato per essere rilasciato il 19 settembre 2023 ed sarà disponibile su PlayStation5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.
Il Ritorno della Modalità Storia di NetherRealm
La celebre Modalità Storia di NetherRealm, che ha rivoluzionato il genere, farà un trionfante ritorno. Questa coinvolgente esperienza cinematografica svelerà colpi di scena inaspettati, esplorando rivalità classiche e storie personali di un vasto elenco di personaggi, tra cui Liu Kang, Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Kung Lao, Kitana, Mileena, Shang Tsung, Johnny Cage e molti altri. Inoltre, Mortal Kombat 1 introdurrà i lottatori Kameo, un insieme unico di compagni di combattimento che potranno assistere i giocatori durante gli scontri, ampliando le possibilità di gameplay.
David Haddad, Presidente di Warner Bros. Games, ha condiviso la sua emozione per il titolo, dichiarando: “Con Mortal Kombat 1, stiamo rielaborando l’universo di un franchise leggendario che ha affascinato i giocatori per oltre 30 anni e continua a superare le aspettative di volta in volta. Il talentuoso team di NetherRealm Studios continua a spingere la serie in nuove direzioni audaci, ottenendo una crescita costante del pubblico globale. Crediamo che Mortal Kombat 1 attirerà nuovi giocatori e appassionerà i fan di lunga data“.
Ed Boon, Direttore Creativo di NetherRealm Studios e co-creatore del gioco, ha aggiunto: “Mortal Kombat 1 segna un nuovo inizio per il franchise e non potremmo essere più entusiasti di condividere questa nuova storia e reinterpretazione dei personaggi classici con i nostri fan. Inoltre, introdurremo i lottatori Kameo, che porteranno un gruppo unico di alleati nel gioco. Non vediamo l’ora di mostrare questa caratteristica e altri emozionanti elementi di gameplay molto presto“.
Preordini ed Edizioni di Mortal Kombat 1
A partire dal 19 maggio, sarà possibile preordinare il titolo su tutte le piattaforme di lancio. I giocatori potranno scegliere tra le seguenti edizioni:
- Edizione Standard: Disponibile in formato fisico e digitale per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC (inclusi Steam ed Epic Games Store).
- Edizione Premium: Disponibile in formato fisico e digitale per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam ed Epic Games Store). L’Edizione Premium include tutto il contenuto dell’Edizione Standard, il Kombat Pack, l’accesso anticipato al gioco il 14 settembre e 1.250 Cristalli di Drago (valuta di gioco). Il Kombat Pack include una skin del personaggio Johnny Cage ispirata al famoso attore e artista marziale Jean-Claude Van Damme (disponibile il giorno del lancio), l’accesso anticipato a sei nuovi personaggi giocabili (disponibili dopo il lancio) e cinque nuovi lottatori Kameo (disponibili dopo il lancio).
- Edizione Kollector’s: Questa edizione fisica sarà disponibile presso rivenditori selezionati solo per PlayStation 5 e Xbox Series X|S e includerà tutto il contenuto dell’Edizione Premium, l’accesso anticipato, una statuetta di Liu Kang alta 41 cm realizzata da COARSE, una skin di gioco ispirata a Liu Kang, tre stampe artistiche esclusive, una custodia in acciaio e ulteriori 1.450 Cristalli di Drago (per un totale di 2.700).
I preordini includeranno il personaggio giocabile Shang Tsung come bonus. Inoltre, coloro che lo preordineranno in edizione PlayStation 5 o Xbox Series X|S avranno accesso alla beta, prevista per agosto 2023.
Preparati per Mortal Kombat 1
Man mano che ci avviciniamo alla data di uscita i fan sono impazienti di vivere la rinascita di questo iconico franchise. Con la sua rivisitazione dei personaggi amati, la Modalità Storia coinvolgente e nuovi elementi di gameplay come i lottatori Kameo, Mortal Kombat 1 promette di offrire un’esperienza di combattimento indimenticabile. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e preparatevi a salire nuovamente nell’arena quando sarà disponibile il 19 settembre 2023.