The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è appena arrivato sui nostri scaffali e, dopo la nostra recensione, abbiamo già scritto diverse guide, che per esempio ti mostrano come ottenere il primo cavallo, una buona armatura iniziale, ma anche come far funzionare l’Aliante Zonau. Ma il gioco Nintendo ha in realtà moltissimi segreti ed è proprio per questo motivo che le guide sono sempre utili.
Tra le varie armature da recuperare nelle prime ore, vale la pena prendere in considerazione la storica Armatura Hylia. Questa ha l’aspetto di una tipica corazza medioevale e possiede una difesa abbastanza alta. Chiaramente, non siamo al livello della leggendaria Nuova tunica del campione, ma è comunque un buon set che può aiutare nei vari combattimenti. Ecco quindi una breve guida che ti mostra come ottenerlo.
Prepararsi all’azione!
Prima di gettarci a capofitto nel recupero dell’armatura, vale la pena prendere in considerazione alcuni preparativi di base, assolutamente necessari per arraffare il prezioso tesoro. L’armatura Hylia è divisa in tre pezzi, tutti disseminati nei sotterranei crollati del castello di di Hyrule. Bisogna quindi farsi strada tra varie macerie e tra diversi nemici.
Tanto per cominciare, vediamo come superare le macerie. Per poterlo fare ci sono diversi modi: frecce esplosive, bombe Zonau, oppure…una qualsiasi arma con una roccia attaccata a un’arma grazie al Compositor. Quest’ultimo metodo è decisamente il più economico, anche per via delle armi e delle rocce sparse lungo il tragitto per il recupero dell’armatura.
Tieni quindi un paio di slot liberi per il recupero di armi, a cui attaccare delle rocce, necessarie per spaccare gli ostacoli che bloccano il cammino. La classe migliore da prendere in considerazione sono le armi a due mani. Queste consentono infatti di roteare tenendo premuto il tasto d’attacco, spaccato tutto ciò che abbiamo intorno.
Le frecce esplosive e le bombe tornano però molto utili, dato che in alcuni frangenti si trovano grosse formazioni rocciose che possono essere spaccate più facilmente in questo modo.
Infine, prendi del cibo per ricaricare la salute, dato che lungo il tragitto si trova qualche nemico…tra cui un mini-boss nascosto di cui non faccio spoiler. Anche la descrizione delle gallerie è priva di spoiler, descrivendoti quindi solo i punti chiave dove reperire l’armatura stessa.
Iniziamo la ricerca dell’Armatura Hylia
L’armatura Hylia di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si trova sotto il castello di Hyrule. Per essere precisi, bisogna dirigersi al campo base dove hai incontrato Pruna, per poi gettarsi nel rifugio residenziale al centro.
Qui troverai una donna davanti a un buco nel muro, che afferma di sentire una voce demoniaca. Entrando nell’apertura ti ritroverai davanti alle prime rocce che bloccano la strada, per poi vedere una statua parlante.
Questa, pur essendo utile, non fa parte della nostra ricerca. Prosegui infatti nella distruzione delle rocce, inoltrandoti nelle gallerie. A un certo punto arriverai davanti a una grossa pila di rocce accatastata vicino a un muro. Non sono semplici decorazioni, ma vanno distrutte per rivelare un passaggio nascosto. E’ proprio in questa stanza che troverai il primo pezzo, i Gambali Hylia.
Dopo averli recuperati, esci dalla stanza e distruggi le rocce blu che bloccano il passaggio, poi prosegui nelle varie gallerie successive fino al raggiungimento di un lago sotterraneo, dove sulla destra si trova un arco bloccato da rocce. Distruggile ed entra, per trovare in uno dei forzieri il secondo pezzo di armatura, ovvero l’elmo.
Uscendo dalla stanza, prosegui verso destra, distruggendo le proverbiali rocce blu. Ti troverai su una sorta di strada sospesa con giacimenti di lumiserite a sinistra e rocce blu davanti. Neanche a dirlo, vanno distrutte.
Dietro questa nuova parete si trova l’ennesimo giacimento di rocce di fronte a un altro muro, poco prima di una salita. Spaccale nuovamente ed entra nell’apertura appena rivelata, per trovarti in una stanza con due porte e una cella.
Nella porta in fondo si trova un masso come tappo di una galleria. Spostalo con l’Ultramano e scendi, per poi attraversare un corridoio sotterraneo e utilizzare Ascension per ritrovarti nella cella vista poco fa.
Proprio qui si trova l’ultimo pezzo di armatura Hylia di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Ora, se hai seguito tutti i passaggi, dovresti avere il set completo. A questo punto puoi esplorare il luogo per recuperare altri materiali, oppure usare Ascension per salire.