Boyhood’s End è il nuovo progetto di WSS playground e Buriki Clock, autori rispettivamente di Needy Streamer Overload e Chloe’s Requiem. L’annuncio è avvenuto durante l’INDIE Live Expo 2023 attualmente in corso (20 e 21 maggio) per una due giorni piena di annunci da parte delle compagnie meno conosciute.
Boyhood’s End è un’avventura horror sci-fi pensata per i giocatori su PC via Steam con una suddivisione in episodi (alla “Life is Strange” per intenderci) che usciranno scaglionati nel corso del tempo. Il primo episodio ha una data di rilascio fissata per agosto, ma non sappiamo ancora il giorno preciso: ulteriori aggiornamenti ti saranno dati non appena ne sapremo di più!
Boyhood’s End: “1984” di Orwell in un videogioco
In una società in cui costanti paletti vengono posti ai fini di regolamentare le nostre azioni, in cui ogni tanto ci sentiamo oppressi dal potere di alcuni, la parola “resistere” risulta difficile metterla in pratica. Tu seguirai la storia di Giovanni, ragazzino che occupa il rango più basso di una società fondata nel gioco su un “punteggio umano“. Ogni aspetto della vita di ogni persona è valutato e R. Karellen, governatore di questo mondo, ne è il supremo decisore.
Giovanni riceve ogni giorno un “trattamento speciale” per tutto, compresi i pasti e le lezioni a scuola; per non parlare degli atti incessanti di bullismo di cui è vittima da parte dei suoi compagni di classe, sia nella vita reale che online. Tutto questo finchè non avviene un cambiamento.
Un giorno, infatti, tutto e tutti nella scuola iniziano a prendere le difese di Giovanni, iniziandolo a spronare per ottenere un “punteggio umano” migliore e risollevarlo dalle condizioni disastrose in cui si trovava costretto a vivere. In particolare, riceverà l’aiuto di Campanella, uno studente dell’ultimo anno famoso per essere un genio alquanto eccentrico, con cui intraprenderà un viaggio per ottenere di nuovo un posto migliore nella società brutale in cui si trova.
Nel corso dell’avventura i ragazzi incontreranno grandi leader del passato e faranno loro scherzi spericolati e distruttivi. Mediante queste conoscenze, i misteri contorti e i vari orrori del mondo, dovranno infine affrontare la fine della loro stessa infanzia.
Boyhood’s End uscirà su PC via Steam nelle seguenti lingue: inglese, giapponese, coreano e cinese.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Boyhood’s End, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!