Microsoft continua a sviluppare il suo ecosistema di gioco e non si lascia scoraggiare dalle difficoltà regolatorie, infatti la divisione Xbox è determinata a portare a termine l’acquisizione di Activision Blizzard King, anche se non sarà facile. L’operazione che si prevedeva di concludere nell’estate di quest’anno è stata bloccata dalla CMA, l’autorità britannica della concorrenza. Tuttavia questo non ferma i piani di Microsoft di collaborare con altri distributori e fornitori di cloud gaming, infatti alcuni titoli stanno già iniziando ad arrivare su Nvidia Geforce Now e Boosteroid.
Xbox: un futuro accessibile a tutti
Boosteroid (un servizio di cloud gaming) ha annunciato tramite Twitter che l’accordo decennale con Microsoft sta dando i suoi frutti, infatti a partire dal 1° giugno gli abbonati a potranno giocare a Gears 5, DEATHLOOP, Grounded e Pentiment, gli stessi titoli che sono già disponibili su Nvidia GeForce Now. Vi ricordiamo che entrambe le compagnie sono state critiche nei confronti della CMA, poiché i rappresentanti legali delle società hanno accusato l’ente regolatore di favoreggiamento nei confronti di Sony.
Si prevede che nei prossimi mesi Microsoft rispetterà ed avvierà le altre collaborazioni decennali strette con le altre piattaforme di cloud gaming. Nel frattempo l’acquisizione di Activision Blizzard si avvicina alla conclusione dato che l’operazione ha già ricevuto il via libera dalla Commissione europea e dalle autorità cinesi, al momento gli unici a negarsi sono la CMA e la FTC statunitense, tuttavia la corruzione della Khan sta salendo a galla e ben presto la decisione sarà ribaltata.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.