Lo sviluppatore Insomniac ha risposto a una delle domande più importanti su Marvel’s Spider-Man 2 confermando che il titolo sarà esclusivamente per giocatore singolo, quindi niente modalità cooperativa. Sebbene ancora non sappiamo molto sul titolo esclusivo per PlayStation 5, speriamo che con l’arrivo dello Showcase di PlayStation di questa settimana questa situazione cambi avendo informazioni più concrete sull’attesissimo gioco.
Niente modalità cooperativa in Spider-Man 2
In attesa di quell’anteprima, Insomniac ha deciso di svelare una cosa prima del tempo: Spider-Man 2 non avrà alcuna funzione di gioco cooperativo, quindi sarai solo tu a giocare. Alcuni fan avevano pensato che ci potesse essere un’opzione per giocare in due, perché nel trailer Peter Parker e Miles Morales combattono insieme e questo poteva far presagire l’introduzione di una modalità cooperativa. Ma alla fine, sarai in compagnia dell’intelligenza artificiale.
I rumor sul gioco cooperativo erano stati alimentati da alcuni commenti del doppiatore di Miles Morales, Nadji Jeter, che aveva affermato “Credo di sì” quando gli era stato chiesto se ci fosse la modalità cooperativa nel gioco. Ma alla fine, Insomniac ha smentito questa informazione, rispondendo ad un fan su Twitter dicendo:
No! È un’avventura epica per giocatore singolo!
Sarebbe stato meglio sentirlo dire direttamente dagli sviluppatori invece che da un anonimo che gestisce l’account Twitter di Insomniac, ma considerando che non ci sono state smentite dopo ore dal commento, sembra che possiamo dare per buona l’informazione.
Sembra, quindi, che potrai prendere i panni sia di Peter Parker che di Miles Morales, ma non è chiaro quanto spesso il personaggio che non stai controllando sarà presente e se ci saranno frequenti scene d’azione in coppia come nel trailer di annuncio. Speriamo di scoprirlo durante lo Showcase di PlayStation.