Blue Protocol, action RPG online, torna a far parlare di sé purtroppo con una brutta notizia. Dopo rassicurazioni sul fatto che il gioco sarebbe uscito nel corso dell’anno attuale, Bandai Namco è dovuta tornare sui suoi passi circa il lancio del titolo, forse per problemi di porting nelle console di nuova generazione. Infatti, è ufficiale la dichiarazione da parte del celebre publisher sui suoi canali social: “Blue Protocol uscirà nel 2024 per l’Occidente“.
Ricordiamo che Blue Protocol è costruito utilizzando Unreal Engine 4. Visivamente, il gioco ha un aspetto che ricorda Tales of Arise, anche se ci sono molte aree in cui il titolo sembra essere graficamente più avanzato. Ha stuzzicato la curiosità di molti la pubblicazione da parte del team di sviluppo della sequenza di apertura del titolo, con uno stile che strizza l’occhio al mondo degli anime giapponesi.
Se per l’Occidente l’annuncio provoca dispiacere, di tutt’altro avviso è il Giappone. Blue Protocol, come risulta dalle parole di Bandai Namco Online, uscirà esclusivamente in territorio nipponico tra poco meno di un mese, più precisamente il 14 giugno 2023. L’apertura del server di tale versione avverrà su PC via Steam, con possibilità di pre-registrarsi da oggi tramite il sito web del titolo.
Blue Protocol: un viaggio per Regnas!
Con un’esperienza di gioco in stile anime e una straordinaria estetica in cel-shading, Blue Protocol promette ai giocatori una storia avvincente, con personaggi personalizzabili e selezionabili tra cinque classi distintive. Elementi portanti del titolo: una campagna principale cinematografica e un abbondante contenuto secondario pronto per farti dedicare svariate ore di gioco in più su Blue Protocol.
Sarai spinto per svariati territori di Regnas, territorio sull’orlo del collasso a causa di secoli di conflitti e sfruttamento eccessivo della tecnologia, in un’eroica ricerca. Lungo il tuo viaggio, incontrerai una serie di personaggi che ti aiuteranno a scoprire i misteri che si celano dietro queste terre (oltre alla storia di Regnas) e ti forniranno una guida di fronte ad avversari formidabili.
Durante gli svariati combattimenti presenti nel gioco, potrai utilizzare il potere degli Echi, ovvero resti spirituali di creature mistiche con potenti attacchi, per avere un vantaggio in più. Lato personalizzazione del personaggio, ti sarà concesso di progettare il proprio avatar, agghindandolo con abiti, accessori, acconciature e cavalcature soggette a modifica.
Di seguito l’opening di Blue Protocol.
Continua a seguirci per restare aggiornato su Blue Protocol, l’MMORPG free-to-play tanto atteso, oltre a non perderti le prossime uscite nel corso dell’anno nel settore videoludico!