Il 25 maggio, Diluvian Winds arriverà in accesso anticipato su Pc, sulle piattaforme Steam e GOG.
Si tratta di un gestionale/city builder, con elementi roguelike e strategici, con grafica 2D a scorrimento laterale ed in tempo semi-reale.
Il gioco è ambientato in un mondo minacciato dal continuo innalzamento delle acque ed i giocatori, nei panni del guardiano di un faro, avranno il compito di fondare una comunità accogliendo nuovi rifugiati. Ognuno di questi avrà la capacità di cambiare il faro in qualche modo, rendendolo ad esempio più resistente alle acque che man mano si alzano .
Gli eventi e i personaggi in cui ci imbatteremo saranno tutti generati in maniera procedurale, rendendo ogni avventura unica e diversa.
Da segnalare la mancanza dell’interfaccia e dei sottotitoli in italiano, che saranno però presenti, per quanto riguarda le lingue europee, in inglese, francese spagnolo, tedesco e portoghese.
Sul canale Youtube di Goblinz Publishing, editore del gioco, è stato rilasciato un trailer per pubblicizzare l’uscita del gioco:
Dal video riusciamo ad apprendere anche alcune informazioni aggiuntive sul titolo: ad esempio, ogni cittadino ha delle richieste che dovremo esaudire, come ad esempio una preferenza riguardo i cibi che vorrebbe mangiare, e a sua volta anche dei tratti personali specifici.
Viene mostrata anche la possibilità, già citata, di preparare il pranzo per gli abitanti, ed ogni piatto avrà effetti diversi.
Apprendiamo anche della possibilità di espandere la nostra comunità anche al di sotto del livello del mare con edifici specifici.
Infine ci viene mostrato la possibilità di alimentare il fuoco del faro con diversi oggetti, e probabilmente fare in modo che non si spenga sarà uno dei nostri principali obiettivi durante il gioco.
Segnaliamo che sul sito di Goblinz Studio si avvisano gli utenti che al momento è pianificata l’uscita anche su Nintendo Switch ed Epic Games, in data da destinarsi.