The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è arrivato sui nostri scaffali e noi lo abbiamo recensito, per poi portare anche diverse guide, come quella per ottenere un cavallo, per far funzionare l’Aliante Zonau, per ottenere l’Armatura Hylia e la Tunica del campione, ma anche per cambiare taglio di capelli. Ma il titolo Nintendo è enorme e ricco di segreti e proprio per questo motivo continueremo a pubblicare guide per molto tempo.
La guida di oggi, in particolare, riguarda gli Schinieri Antifreddo, un pezzo d’armatura che è possibile reperire fin dai primi momenti dell’avventura di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Quindi bando alle ciance e vediamo cosa fare!
Alla ricerca degli Schinieri Antifreddo in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Gli Schinieri Antifreddo sono un pezzo inferiore di armatura, equipaggiabile per aumentare la resistenza al freddo ed esplorare con calma i luoghi…freddi, appunto. L’utilizzo di questo pezzo di equipaggiamento, però, non basta a proteggere dai luoghi più gelidi di Hyrule, per i quali avrai bisogno di oggetti che aumentano ulteriormente la resistenza al freddo, oppure di altri pezzi di armatura (come quella dei Rito, ad esempio).
In ogni caso, questi stivali si dimostrano molto utili per proteggerti dai luoghi dove la temperatura si abbassa di poco sotto la soglia di sopportazione, facendoti quindi risparmiare oggetti preziosi. Ancora meglio: parliamo di un pezzo di armatura ottenibile fin dalle primissime ore di gioco di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, addirittura prima di lasciare l’Isola Celeste delle origini (anzi, utile per esplorarla). Stavolta non serve arrivare dalla giovane (ma non troppo!) Pruna e non è necessario proseguire troppo nella storia principale.
Bisogna però arrivare alla fine di uno dei tre sacrari sparsi sull’Isola Celeste, in particolare quello di Gutan Bah, dove si ottiene Ascensus, posizionato nella parte in basso a destra dell’Isola Celeste. Arrivando alla fine del luogo, infatti, ci si ritrova sulla cima di una montagna, da cui si può notare un enorme tronco d’albero squarciato posizionato leggermente a destra, vicino a una piccola struttura. Basta quindi recarsi sotto uno di questi squarci e utilizzare Ascensus, in modo da trovarsi sopra la sua superficie.
Qui noterai un forziere posizionato poco più avanti, al cui interno ci saranno proprio gli Schinieri Antifreddo. In pratica, un’armatura molto utile ottenuta in modo facile, veloce…e gratuito! Se dovessi aver abbandonato l’Isola Celeste delle origini senza aver raccolto l’armatura puoi comunque teletrasportarti davanti al sacrario semplicemente aprendo la mappa di gioco, selezionando la mappa del cielo con le frecce direzionali, e trovando l’isola nella parte bassa della mappa globale.