Samar Studio ha pubblicato un nuovo trailer di gameplay per The Front, il loro nuovo shooter survival open-world. Insieme al trailer, è stato annunciato che presto si terrà una beta session limitata per cui è già possibile candidarsi.
The Front è il primo progetto di Samar Studio, un team di sviluppo giovane e dinamico formato da staff proveniente da tutto il mondo con esperienza nello sviluppo di shooters e survival.
Il titolo narra la storia di un mondo devastato da un brutale impero e invaso da mostri, che ha portato l’umanità sull’orlo del collasso. Con l’aiuto di un’intelligenza artificiale chiamata Aurora, utilizzerai una tecnologia in grado di farti viaggiare nel tempo per avventurarti nel passato nel tentativo di riscrivere la storia e impedire la rovina dell’umanità.
In The Front potrai esplorare un vasto mondo post-apocalittico alla ricerca di risorse preziose come legno e pietra. Mentre ti avventurerai tra gli edifici sparsi in questo paesaggio distrutto, dovrai mettere alla prova le tue abilità di sopravvivenza costruendo strutture con i materiali raccolti e creando sistemi di produzione e sostentamento utili per ottenere le forniture necessarie alla tua sopravvivenza.
La difesa della propria base sarà ovviamente un punto fondamentale del gameplay. Dovrai infatti difenderti da avversari esterni progettando la tua base in modo strategico, piazzando trappole letali per gli assalitori. Gli elementi di tower defense saranno importanti, con il piazzamento di trappole intelligenti e armi difensive come trampolini, lanciafiamme, reti elettrificate e torrette a farla da padrone. Saranno inoltre presenti degli air drop casuali e dei veicoli da poter pilotare come carri armati, cacciabombardieri, trasportatori di truppe corazzati e elicotteri d’attacco a dare varietà ai combattimenti.
La closed beta di The Front partirà a breve. Per iscriversi è necessario compilare un form a questo link. Il gioco è ovviamente già aggiungibile in wishlist sia su Steam che su Epic Games Store.