Il 9 giugno, Greyhill Incident è in arrivo su Pc, PlayStation 4, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S.
Si tratta di un Survival-Horror ambientato nei primi anni ’90. Il gioco ci metterà nei panni di Ryan Baker che, equipaggiato con una mazza da baseball ed un revolver, dovrà difendere il quartiere di Greyhill invaso dagli alieni, i quali stanno prelevando campioni di ogni cosa e facendo esperimenti sulle persone.
I cittadini, per paura del coinvolgimento del governo negli eventi paranormali a cui assistono, evitano di contattare la polizia e si preparano ad affrontare in autonomia l’invasione, sbarrando porte e finestre delle case e fondando un guardia di quartiere. Nei panni di Ryan, dovremo trovare oggetti utili, risolvere enigmi ed incontrare altri vicini mentre combattiamo contro gli omini grigi che hanno invaso la nostra città.
Sul canale Youtube di Refugium Games sono presenti alcuni trailer che ci mostrano più nel dettato gameplay e trama:
Sei pronto per una spaventosa esperienza extraterrestre?
Dalla visione dei trailer, riusciamo ad ottenere alcune informazioni aggiuntive sul gioco. Innanzitutto, risultano molto iconiche ed ispirate ad i vecchi film anni 90′ sulle invasioni aliene, quelle che probabilmente saranno le prime fasi del gioco, in cui si vede il nostro protagonista che, dall’interno del suo camper, assiste all’atterraggio di un disco volante in una vasta zona di campagna.
Sempre di questo tipo è un altra scena in cui ci imbattiamo in una mucca morta ed orribilmente sfigurata, probabilmente vittima di uno degli esperimenti condotti dagli invasori alieni. Sarà inoltre presente, per i possessori della Abducted Edition, la “Found Footage Mode“, che ci permetterà di giocare con un filtro che ricorda una vecchia telecamera in bianco e nero.