Mortal Kombat 1 non sarà disponibile per la vecchia generazione di console. Questo non ci ha sorpreso affatto visto che PlayStation 4 e Xbox One festeggeranno ben dieci anni di onorato servizio quest’anno e guardando il trailer di presentazione di Mortal Kombat 1, sembra che il prossimo gioco miri a sfruttare appieno l’hardware più recente anziché adattarsi alle vecchie console. Tuttavia, è stato ancora più sorprendente scoprire che Nintendo Switch, una console meno potente in termini di forza bruta, avrà disponibile il titolo al lancio.
Mortal Kombat 1 su Nintendo Switch i dubbi restano
Considerando il port deludente di Mortal Kombat 11 per Switch, i fan sono preoccupati che la versione di Mortal Kombat 1 per la console ibrida di Nintendo non sia all’altezza delle aspettative. Dalle preoccupazioni riguardanti la grafica e il framerate, fino alla preoccupazione che il port sia solo una perdita di tempo nello sviluppo, pochi hanno fiducia nella versione Switch del gioco.
Molti sono confusi sul motivo per cui viene lanciato sulla console Nintendo, soprattutto considerando che altri port moderni per Switch spesso arrivano mesi dopo il debutto su PlayStation e Xbox. La discussione ha preso il via sul subreddit di Mortal Kombat quando un utente ha chiesto se il port di Mortal Kombat 1 per Switch avrà un aspetto migliore rispetto a Mortal Kombat 11.
Alcuni affermano: “Difficilmente avrà una buona grafica. Il gioco di base occupa 100 gigabyte e la Switch non ha nemmeno 100 gigabyte di spazio di archiviazione.” Mentre altri utenti rincarano la dose dicendo: “NetherRealm è strana. Rilasciano il gioco su Switch, che a malapena riesce a far girare Mortal Kombat 11, ma non lo rilasciano su Xbox One e PlayStation 4.”
Anche se nessuno si aspetta che Mortal Kombat 1 su Nintendo Switch funzioni allo stesso modo delle versioni per PlayStation 5 e Xbox Serie X/S, alcuni sono più ottimisti riguardo alla qualità del porting.
Come ad esempio l’utente maxxyman99 che afferma: “Sento che, essendo stato pianificato in anticipo, Mortal Kombat 1 su Switch avrà un aspetto specificamente progettato per la console. Mortal Kombat 11 su Switch era molto simile alle impostazioni grafiche più basse su PC.”
Altri utenti fanno notare che il porting di Mortal Kombat 1 per Nintendo Switch sarà curato da Saber Interactive, lo studio che è riuscito a far funzionare The Witcher 3 sulla console della casa di Mario in modo sorprendentemente decente. Incrociamo le dita affinché possano fare lo stesso miracolo con Mortal Kombat 1.