È sempre impressionante vedere come i giocatori esperti riescano a finire un videogioco nel minor tempo possibile. Quando sembra che ormai abbiano fatto tutto c’è sempre qualcuno che sposta la barra ancora più in alto, questo è il caso di KingJ, uno speedrunner che ha compiuto una nuova e incredibile impresa.
Super Mario: un giocatore ed i limiti dello speedrun
KingJ, un giocatore e creatore di contenuti ha fatto qualcosa che sembrava impossibile e assurdo, infatti ha completato 9 titoli 3D di Super Mario Bros in una maratona di 44 ore senza dormire o riposare. Potrebbe sembrare facile ma c’è un dettaglio da tenere in considerazione, infatti ha completato il 100% dei giochi, il che significa che ha ottenuto tutte le stelle, le lune, ecc. Nel mondo dello speedrunning esiste una sfida chiamata Mario 602 3D, che consiste nel raccogliere le 120 stelle di Super Mario 64, i 120 soli di Super Mario Sunshine, le 120 stelle di Super Mario Galaxy e le 242 stelle di Super Mario Galaxy 2.
La sfida prima citata è certamente difficile ma lo speedrunner ha scelto la Mario 2405 3D, una sfida mai vista prima in cui bisogna fare tutto quanto sopra e aggiungere le 150 stelle di Mario 64 DS, le 293 medaglie di Super Mario 3D Land e i 100 gatti lucenti di Bowser’s Fury.
Nonostante abbia passato circa 44 ore senza dormire, lo speedrunner dice di non essersi sentito stanco o assonnato per la maggior parte del tempo, tuttavia mentre giocava a Super Mario 3D Land, il penultimo gioco della lista, ha iniziato a perdere la concentrazione data la vicinanza alla fine della sfida. Infine KingJ ha affermato che completare il Mario 2405 3D è stato il “culmine di oltre 4 anni di lavoro e dedizione”, pertanto non sente il bisogno di riprovare questa sfida in futuro.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.