Europa, avventura open-world in uscita nel 2023, ha scelto la data odierna (7 giugno) per tornare a far parlare di sè. Infatti il publisher Future Friends Games e lo sviluppatore Helder Pinto hanno rilasciato un gameplay trailer con una novità ora di pubblico dominio: il voice acting dei personaggi.
Il titolo ha ricevuto un aggiornamento circa le sue sorti durante il Guerrilla Collective, uno degli Showcase che compone il Summer Game Fest 2023. Dopo la cancellazione dell’E3, tutti gli occhi sono puntati su questo evento, a cui partecipano le più grandi aziende videoludiche, segno della fama che pian piano sta acquisendo. Ricordiamo che Europa uscirà nel corso dell’anno per PC. Non è stato ancora chiarito se sbarcherà su altre console di gioco, nè una conseguente data di uscita: continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul gioco!
Europa: un mondo immenso alla Ghibli!
Rifacendosi ai ben più famosi The Legend of Zelda (recentemente uscito con “Tears of the Kingdom“) e alle opere dello Studio Ghibli (basti pensare a Ni no Kuni), Europa è un vivace open-world dalla moltitudine di colori. L’esplorazione e la risoluzione di puzzle ambientali sono all’ordine del giorno, senza fasi di combattimento contro gruppi di nemici o famigerati boss. O almeno, questo è quanto emerge dal trailer: c’è comunque forte dubbio sulla presenza di una componente action nel titolo.
Man mano che viaggerai, potrai potenziare gradualmente le capacità del tuo jetpack Zephyr, vero e proprio compagno delle tue avventure. Il gioco è ambientato sulla luna Europa, un lussureggiante paradiso terraformato all’ombra di Giove e tu guiderai un androide di nome Zee, in cerca di risposte su ciò che lo circonda. Corri, plana e sorvola il paesaggio, risolvi i misteri tra le rovine di un’utopia decaduta e scopri la storia dell’ultimo essere umano in vita!
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita di Europa, oltre a quella dei titoli più attesi, nonchè sulle ultime notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!