Eccoci qua, è lunedì e siamo ancora qui con la nostra rubrica sulle uscite della settimana, nel dettaglio queste sono le uscite della seconda settimana di giugno 2023: non una settimana ricca di contenuti, nessun tripla A in uscita, certo sì, all’orizzonte vediamo Final Fantasy XVI, previsto per il 22 giugno ma, almeno per oggi e fino a lunedì prossimo, dovremo accontentarci di svariati titoli indie e perché no, di qualche espansione per titoli più noti. Ma bando alle ciance, partiamo: ecco a voi le uscite della settimana dal 12 al 16 giugno.
12 giugno
Brewpub Simulator (PC)
Sei stanco del tuo lavoro ma non vuoi lasciarlo? Movie Games S.A. e Star Drifters hanno la soluzione che fa per te! Con Brewpub Simulator potrai finalmente vivere la tua esperienza da spillatore di birra. Progetta il tuo pub, rendilo un locale unico nel suo genere. Un luogo che attirerà nuovi clienti e farà tornare quelli più affezionati. Continua a migliorare le birre che servi ai tuoi clienti, guadagnando soldi e facendoti una reputazione. Padroneggia i meccanismi di produzione della birra, controlla che i fusti siano sempre pieni, non smettere mai di crescere!
12 giugno
Ashen Arrows (PC)
Sei pronto per il VR? Ecco un gioco per te! Ashen Arrows è un titolo prodotto da Rusty Pipes Games che ti catapulta in un mondo nordico armato di arco e freccia, con meccaniche da roguelike, tower defense e ricco di puzzle. Con una campagna in giocatore singolo e varie modalità multigiocatore, la tua avventura nella terra dei vichinghi promette di essere ricca di emozioni e divertimento.
13 giugno
Dordogne (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, PC)
Tra le uscite della settimana il titolo che più ci ha ammaliato è sicuramente quello dello studio svizzero UN JE NE SAIS QUOI, che ci presenta e porta nelle nostre case, spetta a voi decidere su quale piattaforma, un’esperienza narrativa unica esplorando i mille colori estivi della Dordogna, zona della Francia notoriamente amata per la villeggiatura. Vivi assieme a Mimì una storia di rinascita e riscoperta, alla ricerca di ricordi che pensavamo persi per sempre, accompagnati da meravigliosi fondali a colori pastello che da soli valgono sicuramente il prezzo del biglietto.
13 giugno
Farming Simulator 22: Hay e Forage Pack – DLC (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X/S, PC e Mac)
Se invece siete tipi rurali, che amano sporcarsi le mani, andate fuori nei campi con Farming Simulator 22: Hay e Forage Pack, espansione del già noto gestionale di vita agreste che va ad espandere l’esperienza con nuove feature che vi aiuteranno nella vita di tutti i giorni. Il titolo parla da solo, non c’è bisogno di aggiungere altro, tiriamoci su le maniche e andiamo a lavorare. Certo, nostro nonno sarebbe più contento se veramente stessimo zappando quel quadrato di terra che abbiamo dietro casa ma, anche solo virtualmente, possiamo renderlo fiero, no?
14 giugno
Heist Kitty: Cats Go a Stray (PC)
Caos. Questa la parola d’ordine nel titolo prodotto da Excalibur Games, ma non un caos normale, no. Un caos sottoforma di fusa e palle di pello. Heist Kitty: Cats Go a Stray porta il giocatore a controllare, in single player e in co-op, una banda di gatti che avranno il solo scopo di generare scompiglio in un mondo open world sandbox multigiocatore. Tutto ciò che vedi intorno a te è il tuo parco giochi, e perché no, la tua lettiera.
15 giugno
Undawn (Android, iOS, PC)
Un gioco mobile che promette di essere interessante tra le uscite della settimana. E’ il titolo pubblicato da Level Infinite e sviluppato da Lightspeed Studios. Un survival RPG in un mondo open world. Completamente free to play, ci porterà a intraprendere un’avventura in un mondo postapocalittico a quattro anni da un disastro, non meglio specificato, che ha lasciato vagante per il mondo un’orda di infetti, che dovremo affrontare insieme ad altri sopravvissuti. Presenza degna di nota, nel trailer ufficiale abbiamo il buon Will Smith in tutto il suo splendore, perché lui E’ LEGGENDA!
16 giugno
F1 23 (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox X/S, PC)
Non è sicuramente un gioco indie, e forse neanche un tripla A ma, indubbiamente, Codemaster ed Electronic Arts non sono nuovi ai giochi di guida simulativi e sono pronti a farci vivere le esperienze e le emozioni delle monoposte più amate in F1 23. Preparati a fare a sportellate nei nuovi circuiti di Las Vegas e Qatar con nuove meccaniche di gioco e configurazioni che promettono di rendere le gare ancora più accese ed emozionanti.